HomeNewsDragon Trainer: Gerard Butler è nel cast del live action

Dragon Trainer: Gerard Butler è nel cast del live action

-

Liberamente ispirato al romanzo How to train your dragon, Dragon Trainer è un prodotto d’animazione unico, che ha profondamente segnato l’infanzia di molti ragazzi nati nei primi anni duemila. Una storia avvincente, ambientazioni vichinghe e draghi in tutte le salse. Uno dei colpi più vincenti della storia della DreamWorks, che fatturato miliardi dollari e ha dato vita a tre pellicole cinematografiche, un serie tv in sei stagioni, cinque cortometraggi, 14 adattamenti videoludici e numerose graphic niovel. Adesso, a distanza di tredici anni dal suo debutto, Dragon Trainer prenderà vita sotto forma di live action, e alcuni importanti nomi dietro al progetto stanno già emergendo.

Gerard Butler sarà Stoick l’Immenso

E’ stata confermata la presenza di Gerard Butler, attore noto per aver preso parte a film cult come 300 e Attacco al potere, all’interno del film. L’attore britannico non è nuovo a Dragon Trainer, anzi lo conosce benissimo. Non tutti infatti si ricordano che nei lungometraggi animati Butler prestava la voce a Stoick l’Immenso (il padre del protagonista). A distanza di diversi anni Stoick l’Immenso prenderà vita in carne ed ossa, e il suo interprete sarà proprio colui che in passato gli diede il dono della parola: Gerard Butler.

dragon trainer
Stoick l’Immenso (Gerard Butler)

Dopo Mason Thames e l’attrice Nico Parker, anche Butler si unisce al cast di Dragon Trainer live action. Una grande produzione, curato dal produttore Marc Platt e distribuita dalla Universal Pictures. Dragon Trainer uscirà nelle sale il 13 giugno del 2025. Purtroppo però, a parte quanto sopra riportato, le notizie su questo nuovo progetto sono ancora pochissime. Sicuramente però, visto la grande forza del franchise, le aspettative del pubblico sono altissime, questo vuol dire che e se tutti i reparti produttivi daranno il massimo e ci sarà un forte passaparola, Dragon Trainer potrebbe essere uno dei top 5 successi del prossimo anno.

Davide Secchi T.
Davide Secchi T.
Cresciuto a pane e cinema, il mio amore per la settima arte è negli anni diventato sempre più grande e oltre a donarmi grandissime emozioni mi ha accompagnato nella mia maturazione personale. Orson Welles, Ingmar Bergman, Akira Kurosawa e Federico Fellini sono gli autori che mi hanno avvicinato a questo mondo meraviglioso.

ULTIMI ARTICOLI