HomeNewsDoctor Who: la star del nuovo spin-off svela cosa lo rende diverso...

Doctor Who: la star del nuovo spin-off svela cosa lo rende diverso dalla serie principale

Grandi novità alimentano l’entusiasmo dei fan della longeva serie tv Doctor Who: al prestigioso Edinburgh TV Festival è arrivato un atteso aggiornamento su The War Between the Land and the Sea, il nuovo spin-off della saga. Kate Phillips, responsabile dei contenuti della BBC, ha confermato che la serie debutterà sul piccolo schermo il prossimo anno, anche se senza fornire una data precisa. Dopo mesi di incertezze sul futuro dello show principale, l’universo fantastico di Doctor Who sembra ora più vivo che mai.

A rafforzare l’attesa ci ha pensato Russell Tovey, protagonista dello spin-off, che dal palco dell’evento ha condiviso le prime anticipazioni. L’attore ha descritto la miniserie come “adrenalinica”, aggiungendo: “Aspettatevi palpitazioni. Aspettatevi amore. È guidata dall’amore”. Parlando del suo personaggio, Barclay, Tovey ha spiegato: “Questo ragazzo ama la sua vita, ama la sua famiglia e farà di tutto per proteggerla. Vi commuoverà e vi divertirà”.

Tovey ha poi sottolineato le differenze con la serie madre, spiegando che il nuovo show sarà “più vicino a Independence Day che a Doctor Who”. “È ambientato nel nostro mondo, e questa forza ci assale. In passato siamo sempre stati noi a far visita a loro, mentre qui è il pericolo a piombare direttamente su di noi. È questo che mi ha attratto”, ha rivelato.

Doctor Who

Il ritorno dei Sea Devils: la trama del nuovo spin-off di Doctor Who

Con la partecipazione nel cast di Jemma Redgrave, Gugu Mbatha-Raw, Ruth Madeley, Colin McFarlane e Alexander Devrient, The War Between the Land and the Sea, guidata da Russell Tovey, prosegue la recente tendenza dello showrunner Russell T. Davies di richiamare diversi elementi del passato della saga di Doctor Who.

La miniserie spin-off si concentrerà sulla task force terrestre che ha come obiettivo quello di combattere gli alieni e vedrà il ritorno di uno tra i classici nemici  con cui si è scontrato il Dottore, i Sea Devils, la cui ultima apparizione era stata accolta con qualche polemica. La sinossi anticipa:

Pubblicità

“Quando una specie antica e temibile emerge dall’oceano, rivelandosi drammaticamente all’umanità, si scatena una crisi internazionale. Con l’intera popolazione a rischio, la UNIT entra in azione mentre la terra e il mare si scontrano.”

Le nuove stagioni di Doctor Who e i vari speciali natalizi sono disponibili interamente su Disney+, mentre The War Between the Land and the Sea debutterà ufficialmente durante il 2026.

Francesco Simone
Francesco Simone
Laureato in DAMS e in Informazione, Editoria e Giornalismo, attraverso il cinema e le serie tv viaggio con la fantasia, vivo emozioni autentiche e mi immergo nelle storie e nei loro protagonisti. Raccontare questo mondo è ciò che amo di più: il modo migliore per condividere questa passione.

ULTIMI ARTICOLI