Inizia un nuovo anno e una nuova grande stagione per Disney Plus. Gennaio si apre infatti con nuovissime serie e blockbuster fantascientifici. Andiamo ora a vedere i principali appuntamenti del prossimo mese, ovvero: una nuova serie televisiva a tema supereroistico, una pellicola di recentissima uscita, ed infine un interessante progetto televisivo di genere biografico.
Il 10 gennaio fa il suo debutto Echo, la nuova serie dei Marvel Studios e facente parte del Marvel Cinematic Universe. Echo, come detto dalla sinossi ufficiale, “rivisita la storia di Maya Lopez, il cui spietato comportamento a New York City la porta a ritirarsi nella sua città natale. Dovrà affrontare il suo passato, riconnettersi con le sue radici nativoamericane e capire il significato di comunità per poter andare avanti con la sua vita”.
Il 17 gennaio si va avanti con The Creator, lo sci-fi uscito nelle sale quest’ultimo autunno. Il film di Gareth Edwards non ha riscosso il successo sperato, dividendo notevolmente pubblico e critica tra chi lo ha amato alla follia e chi invece ha visto in questo progetto una semplice scopiazzata dai grandi cult fantascientifici degli ultimi decenni. Date queste premesse, l’avvio del film una volta approdato in catalogo è quasi un obbligo.
Molta attenzione anche a Cristóbal Balenciaga, la nuova serie biografica incentrata sul noto stilista spagnolo. Un viaggio lungo la vita di un uomo che partendo da umilissime origini è diventato un icona mondiale di moda e stile. Alberto San Juan, Bélen Cuesta, Josean Bengoetxea e Adam Quintero sono i volti principali di questa nuova miniserie.
Disney Plus, le uscite del prossimo mese
- Echo – 10 gennaio
- Welcome to Wrexham (seconda stagione) – 10 gennaio
- The Creator – 17 gennaio
- The Artful Dodger – 17 gennaio
- Cristóbal Balenciaga – 19 gennaio
- A Real Bug’s Life – Megaminimondo – 24 gennaio
- American Horror Stories (terza stagione) – 24 gennaio