HomeNewsL'app di Disney+ e Hulu sarà lanciata in versione beta a dicembre

L’app di Disney+ e Hulu sarà lanciata in versione beta a dicembre

-

Disney lancerà presto una versione beta dell’app Disney+ e Hulu, con l’obiettivo di creare un’esperienza unificata per gli abbonati. La fusione mira a semplificare la vita degli abbonati e ad aumentare le entrate pubblicitarie per Disney, offrendo al contempo piani di abbonamento scontati. La versione beta consentirà agli utenti di impostare i propri account e i controlli parentali prima del lancio completo, previsto per la primavera del 2024.

Disney aveva già promesso che entro la fine dell’anno avrebbe offerto un’app che avrebbe unito i contenuti di Disney+ e Hulu in un’unica esperienza. Ora questo sta finalmente diventando realtà: il CEO Bob Iger ha rivelato, durante la telefonata di presentazione degli utili del trimestre di settembre, che il mese prossimo inizierà a testare l’app prima di un rilascio pubblico più ampio. L’annuncio arriva sulla scia della decisione della Disney di rilevare la quota di Comcast in Hulu per almeno 8,61 miliardi di dollari, in attesa della valutazione del valore della piattaforma.

Le parole del CEO Disney

Secondo quanto dichiarato da Iger all’epoca, la fusione non sarebbe stata così ampia da consolidare tutto sotto un’unica piattaforma, ma è stata pubblicizzata come un modo per rendere la vita un po’ più facile agli abbonati sia a Disney+ che a Hulu. Con il nuovo accordo, la Casa di Topolino potrebbe trarre vantaggio anche in termini di entrate pubblicitarie. Non è certo un danno che la Disney abbia recentemente ristrutturato i suoi piani di abbonamento, che offrono l’iscrizione a entrambi gli streamer a un prezzo profondamente scontato di 9,99 dollari al mese o di 19,99 dollari al mese senza pubblicità, se i clienti decidono di pagare per un bundle.

Sebbene Disney non abbia ancora offerto un aggiornamento sull’esperienza delle app unite, Iger ha assicurato agli investitori durante la telefonata: “Rimaniamo sulla buona strada per lanciare un’esperienza unificata di una sola app a livello nazionale“. Iger spera che la beta dia agli utenti il tempo di impostare i propri account e i controlli parentali prima del lancio completo, che attualmente è previsto per la primavera del 2024. Nel lungo periodo, l’obiettivo è quello di ridurre il turn over e aumentare il coinvolgimento con la nuova app, anche se questo ha un costo. In preparazione alla fusione, la società ha eliminato diversi programmi da entrambe le piattaforme, tra cui originali costosi e molto apprezzati come Willow o Andor.

ULTIMI ARTICOLI