HomeNewsDiabolik - chi sei?, il poster del terzo capitolo

Diabolik – chi sei?, il poster del terzo capitolo

-

Diabolik è un personaggio dei fumetti italiano, che ha riscosso un successo incredibile in Italia, nato dalla penna delle sorelle Angela e Luciana Giussani. Il fenomeno mediatico si è esteso anche in altri campi culturali, toccando anche il cinema.

Una prima trasposizione risale al 1968 diretta dal geniale Mario Bava, autore thriller che negli anni ha visto il suo nome godere di un’ampia rivalutazione artistica. Successivamente si passa alla serie cinematografica degli ultimi tempi, l’omonima Diabolik.

Diabolik

I conosciuti Manetti Bros, prendono le redini del nuovo progetto, volto a rivalutare e diffondere nuovamente il lavoro delle Giussani, realizzando una trilogia sul tanto amato personaggio fumettistico. A interpretare il ruolo è Luca Marinelli per il primo capitolo e Giacomo Gianniotti per il secondo, usciti rispettivamente nel 2021 e 2022.

Il 26 ottobre torna il terzo progetto, sempre con Gianniotti come protagonista e circondato dal medesimo cast dell’anno prima, Valerio Mastandrea nei panni dell’ispettore Ginko, e Miriam Leone in quello di Eva Kant. A completare il cerchio anche Monica Bellucci nelle vesti della duchessa Altea di Vallenberg.

Pare di trovarsi alla fine di un percorso, che termina dopo appena un biennio, considerata la velocità della produzione, nel produrre tre titoli in pochissimo tempo. Nel nuovissimo lavoro si indaga sulle origini che contraddistinguono l’antieroe per eccellenza, conosciuto come “Il re del terrore”.

Diabolik

Locandina del terzo capitolo

Nuova sfida per i Manetti Bros, che sono riusciti, nel corso del tempo, a crearsi una solida fanbase. Il loro stile visivo si è mantenuto coerente, tanto da divenire quasi comune denominatore di ogni loro prodotto. Autori di videoclip (tra cui Max Pezzali e Alex Britti), lungometraggi e serie televisive, si sono imposti nel panorama cinematografico italiano in maniera forte e chiara. Non resta che visionare perciò questo terzo capitolo, di cui la 01 Distribution avrebbe diffuso la locandina, che riportiamo qua sotto.

Diabolik
Giovanni Veverga
Giovanni Veverga
Amo gli autori che vogliono e sanno come raccontare una storia in grado di affascinare lo spettatore.

ULTIMI ARTICOLI