lunedì, 27 Settembre, 2021

Deadpool 3: torna l’antieroe

Arrivano voci di conferma per quanto riguarda il tanto vociferato Deadpool 3

A lungo si è discusso relativamente ad un eventuale terzo capitolo per la saga dell’antieroe interpretato da Ryan Reynolds. Nelle ultime settimane soprattutto, il dibattito e la curiosità si sono fatti più vivi che mai. Oggi, finalmente, Kevin Feige (presidente dei Marvel Studios) chiarisce ogni dubbio: il terzo film si farà. Afferma Feige a fronte degli interrogativi posti durante il suo intervento al podcast Phase Zero di Brandon Davis: «Sì, lo faremo. Si sta già lavorando alla sceneggiatura. Proprio mentre parliamo, Ryan ci sta lavorando assieme al nostro team di sceneggiatori». Team che, rispetto ai precedenti due film, è radicalmente cambiato. Al posto degli sceneggiatori “storici” di Deadpool, Rhett Reese e Paul Wernick, questo terzo capitolo sarà scritto da Wendy Molyneux (autrice di The great north e Bob’s burger) e Lizzie Molyneux-Loeglin, anche note come le “sorelle Molyneux” (Molyneux sisters), conosciute anche per il loro lavoro in qualità di produttrici televisive.

Deadpool 3

Riprese e controversie

Secondo quanto riportato da Feige, le riprese sono ancora lontane dall’iniziare. I primi ciak avranno luogo non prima del 2022. Ma nonostante l’attesa, i fan non possono far altro che sospirare di sollievo, considerando quanto a rischio fosse la realizzazione di Deadpool 3. Da quando Disney, infatti, ha ultimato l’acquisizione di 20th Century Fox, il franchise con protagonista Ryan Reynolds è stato l’unico a sopravvivere. Il colosso di produzione, tuttavia, aveva manifestato già ai tempi dell’acquisizione la volontà di mantenere vivo l’universo narrativo di Deadpool, conservandone le sue caratteristiche (scorrettezza, assenza di filtri, visione vietata ai minori). Resta da capire come il singolare antieroe si inserirà organicamente all’interno dell’universo Marvel. Per il momento, comunque, il personaggio di Reynolds ha già fatto il suo ingresso (ufficioso, non ufficiale), in un video promozionale di Free guy, apparendo accanto a Korg.

Eleonora Noto
Laureata in DAMS, sono appassionata di tutte le arti ma del cinema in particolare. Mi piace giocare con le parole e studiare le sceneggiature, ogni tanto provo a scriverle. Impazzisco per le produzioni hollywoodiane di qualsiasi decennio, ma amo anche un buon thriller o il cinema d’autore.

ARTICOLI RELATIVI

RIMANI CONNESSO

35,217FansLike
15,300FollowersFollow
2,262FollowersFollow

ULTIMI ARTICOLI