HomeNewsDeadpool 3, il primo scatto di Wolverine fa già faville

Deadpool 3, il primo scatto di Wolverine fa già faville

L’attore Ryan Reynolds (Deadpool) e Hugh Jackman (Logan/Wolverine), hanno pubblicato sui loro profili social una prima foto del set di Deadpool 3, terzo capitolo della saga sul “Mercenario Chiacchierone”. Un immagine a prima vista semplice, dove i due supereroi compaiono a figura intera, ma che ha fatto letteralmente impazzire i fan dei Marvel Comics per via di un dettaglio: il costume di Wolverine.

deadpool 3
Un dettaglio della prima immagine di Deadpool 3

Un nuovo look per il Wolverine cinematografico

Dopo numerosi cinecomic sulla saga mutanti guidati da Professor. Charles Xavier, iniziata con X-Men di Bryan Singer del 2000, finalmente Logan arriva sullo schermo con il celebre costume giallo e blu con il quale è sempre stato conosciuto su carta.

Possibile che questa versione cinematografica di Wolverine, nonostante non lo veda come protagonista assoluto, sia quella più vicina alla controparte su carta? Per quanto concerne il design sembra proprio di sì. Questo piccolo particolare darà sicuramento nuovo spolvero al personaggio di Jackman, ormai un tutt’uno con il mutante dagli iconici “artigli” in adamantio. Una scelta fatta in primis per accontentare i fan del personaggio, ma che allo stesso tempo potrebbe incuriosire anche i profani.

Deadpool 3 sarà diretto dal regista Shawn Levy, noto per i film di Una notte al museo. La sceneggiatura sarà invece scritta a più mani da Rhett Reese, Wendy Molyneux, Paul Wernick, Lizzie Molyneux e infine dallo stesso Reynolds. Il film segnerà anche il ritorno di Electra, interpretata da Jennifer Garner nel 2003 e 2005. E’ da capire come il personaggio verrà inserito all’interno di un mondo che la vede estranea, ma ad ogni modo, un altro grande nome che si aggiunge a Deadpool 3, un film che in questi giorni ha già rubato le prime pagine delle testate specializzate di tutto il mondo. L’uscita nelle sale è prevista per il 3 Maggio 2024.

deadpool 3
Wolverine qui disegnato dal fumettista Steve McNiven
Davide Secchi T.
Davide Secchi T.
Cresciuto a pane e cinema, il mio amore per la settima arte è negli anni diventato sempre più grande e oltre a donarmi grandissime emozioni mi ha accompagnato nella mia maturazione personale. Orson Welles, Ingmar Bergman, Akira Kurosawa e Federico Fellini sono gli autori che mi hanno avvicinato a questo mondo meraviglioso.

ULTIMI ARTICOLI