HomeNewsDeadpool 3 avrà una scena ispirata a Star Wars

Deadpool 3 avrà una scena ispirata a Star Wars

Deadpool 3 sta generando un hype crescente di mese in mese. Man mano che il tempo passa la curiosità per visionare il terzo capitolo sul supereroe meno politically correct dell’universo Marvel si fa accesa.

Purtroppo sappiamo anche che l’uscita del film nelle sale è slittata e si dovrà aspettare ancora un po’ per prender parte a questa esperienza.

Con Deadpool si parla di esperienza perché, oltre alle derive narrative esilaranti, c’è spazio per una quantità di colpi di scena e elementi no sense che fa paura.

Una delle tante chicche era arrivata già da subito, prima che Deadpool 3 esca effettivamente. Sarà protagonista anche Hugh Jackman, affianco all’indomabile Ryan Reynolds. Sembra anche che gli eventi di Logan (l’ultimo film sul personaggio di Wolverine) e questo terzo episodio siano in qualche modo correlati.

Oltre a ciò si freme anche per capire come il flip generato da Thanos possa aver influito l’ecosistema narrativo di Deadpool. Insomma, si tratta di una serie di curiosità che sta portando gli spettatori alla follia.

Un altro elemento sta però facendosi largo: sembra che il regista non abbia escluso la presenza di una scena (importante) ispirata a Star Wars.

Shawn Levy, il direttore d’orchestra del film, ha dichiarato ad Esquire che il momento in cui Darth Vader rivela a Luke di essere suo padre è uno dei momenti più alti della storia della cinematografia. Una sequenza che ha concretamente toccato il pubblico, lasciandolo a bocca aperta.

Ha quindi chiosato che per Deadpool 3 ha cercato di ricreare lo stesso effetto emotivo in sala, ispirandosi proprio a quella sequenza. Durante le riprese incitava il cast urlando che quello era il “momento Jedi”.

Chissà che non si possa assistere a un riferimento diretto e sfacciato alla trilogia di Lucas. Quello de Il Ritorno dello Jedi è per Levy un momento indimenticabile che in qualche modo vuole ricreare a modo suo.

Più che un indizio quindi per quello che sarà il film della rivalsa per l’MCU. Deadpool 3 è chiamato a una prova molto importante.

Deadpool 3
Federico Favale
Federico Favale
Anche da piccolo non andavo mai a letto presto. Troppi film a tenermi sveglio. Più guardavo più dicevo a me stesso: "ok, la vita non è un film ma se non guardassi film non capirei nulla della vita".

ULTIMI ARTICOLI