NewsDaredevil Rinascita: un villain è pronto a redimersi? (Spoiler!)

Daredevil Rinascita: un villain è pronto a redimersi? (Spoiler!)

La seconda stagione di Daredevil: Rinascita ha debuttato proprio questa settimana su Disney+. Lo scontro tra Wilson Fisk e Matt Murdock riprende lì dove lo avevamo lasciato: Fisk è il sindaco di New York e ha dichiarato la legge marziale, Matt è uno dei vigilanti in fuga, costretto a nascondersi dalla task force anti-vigilante.

- Pubblicità -

Nonostante Kingpin rappresenti il villain principale, c’è un altro personaggio che Matt odia almeno quanto lui: si tratta di Benjamin Pointdexter, alias Bullseye. Proprio questo primo episodio ci svela quello che potrebbe essere il destino imprevisto di questo acerrimo nemico.

Daredevil Rinascita

Daredevil Rinascita: il ritorno in scena di Bullseye

Alla fine del primo episodio, assistiamo ad uno scontro tra Daredevil e la Task Force. Lo scontro avviene nell’appartamento di Charlie, assistente e amico di Matt, che si trova legato ad una sedia. Daredevil combatte ma nel frattempo percepisce i battiti dell’amico e capisce come stia per avere un infarto. Proprio per questo si sconcentra e la Task Force ne approfitta, riuscendo ad immobilizzarlo e smascherarlo. Proprio qualche istante dopo, la Task Force viene messa al tappetto da un pugnale che sbuca dal nulla. Quando il pugnale cade a terra, leggiamo una scritta sull’arma: ”You’re Welcome”. In qualche modo Bullseye aiuta Matt, salvandolo dalle grinfie dei poliziotti.

Bullseye è colpevole della morte del più caro amico di Matt, Foggy Nelson, giustiziato sott’ordine di Vanessa Fisk. Sempre Pointdexter ha cercato vendetta nei confronti dei Fisk, i quali lo hanno manipolato e assoggettato al proprio volere. Nel finale della scorsa stagione assistiamo al tentativo di omicidio del sindaco di New York al gran galà di fine stagione. È proprio Matt a salvarlo, mettendosi in mezzo tra Wilson e il proiettile a lui destinato.

- Pubblicità -

Ora, forse Bullseye sembra volersi sdebitare.

Bullseye diventerà un alleato?

Dopo questo primo episodio, viene da chiedersi se questo sia solo l’inizio della redenzione del personaggio. Sappiamo già come Matt andrà a formare il proprio team per fronteggiare Fisk e la sua milizia di poliziotti corrotti. È già stato annunciato il ritorno di Jessica Jones (Krysten Ritter), alleato storico del Diavolo di Hell’s Kitchen. In questo inizio di stagione abbiamo rivisto in scena Spadaccino (Tony Dalton), un altro vigilante introdotto per la prima volta in Hawkeye. E se un nuovo membro del team fosse proprio Bullseye, desideroso di vendetta?

L’ipotesi è suggestiva e rappresenterebbe una ventata di aria fresca per la caratterizzazione del personaggio. Potrebbe instaurarsi un rapporto di collaborazione conflittuale simile a quello con Frank Castle, con i due uniti dallo stesso scopo ma divisi per metodi e mentalità.

- Pubblicità -

I prossimi episodi ci sveleranno questo mistero. Daredevil: Rinascita (qui la recensione della prima stagione) tornerà mercoledì prossimo, 1 aprile, su Disney Plus.

Andrea Verde
Andrea Verde
Classe 2002. Cresciuto con la passione per i supereroi Marvel e DC, col tempo ho sviluppato uno sguardo più critico sul cinema, iniziando ad esplorare generi e stili diversi. Oggi saltello da una piattaforma all’altra in cerca di un action o una commedia capaci di sorprendermi. Non disdegno le grandi tamarrate: adoro Fast & Furious.

CONDIVIDI POST:

TENDENZA DEL MOMENTO

RACCOMANDATI