HomeNewsDakota Johnson, la sua prima volta con il blue screen

Dakota Johnson, la sua prima volta con il blue screen

Dakota Johnson, interprete di La figlia oscura, ha raccontato la sua esperienza sul set del suo ultimo film, l’action movie Madame Web. Si tratta del quarto film della saga dell’universo Spider Man, riguardante un personaggio della Marvel Comics.

Madame Web, la trama

Dakota Johnson interpreta il ruolo di Cassandra Webb, paramedico dotato di straordinari poteri di chiaroveggenza. Obbligata a confrontarsi con inaspettate rivelazioni sul proprio passato, si legherà profondamente a tre giovani donne destinate a un futuro straordinario, che si troveranno affrontare le sfide del presente, ricco di minacce inaspettate.

Dakota Johnson a proposito dell’esperienza sul set

Per l’attrice, questa è stata la prima volta in un film girato quasi integralmente con il blue screen.

Queste le sue parole in merito, in un’intervista all’Entertainment Weekly: “Non ho mai fatto un film in cui ti trovi su uno sfondo blu, con esplosioni finte e qualcuno che grida ‘Esplosione!’ e tu devi recitare come se ci fosse un’esplosione. “Per me è stato assolutamente folle. Pensavo: ‘Non so se verrà fuori bene! Spero di aver fatto un lavoro accettabile!'”.

Durante le riprese, Dakota Johnson dice di essersi affidata totalmente alla regista SJ Clarkson: “Ma mi fidavo (di Clarkson, ndr). Lei lavora molto duramente e non ha mai staccato gli occhi da questo film fin dall’inizio”.

Dakota Johnson in una scena di Madame Web (2024)

Madame Web, la scelta di Dakota Johnson

La regista di Madame Web aveva deciso di arruolarla per il film nel 2021. Dakota Johnson aveva da poco terminato le riprese di La figlia oscura. Inizialmente, l’attrice era titubante: “Mi è stato inviato questo copione e pensavo, ‘Non so se sia adatto a me interpretare un supereroe'”.

Poi la curiosità ha avuto il sopravvento: “Ero affascinata dai suoi poteri. Avevo la sensazione: ‘Oh, mi piacerebbe davvero vedere quella supereroina. Mi piacerebbe vedere una giovane donna il cui superpotere è la sua mente’“.

Un ruolo acrobatico

Nei panni di una supereroina, naturalmente, Dakota Johnson ha dovuto compiere diverse acrobazie. In particolare, ha voluto ricordare quelle fatte alla guida: “Sembra che me la cavi davvero bene! Voglio dire, posso fare cose davvero sorprendenti con una macchina.

Ho guidato un’ambulanza. Ho guidato un taxi. Ho guidato tutto nel film, tranne volare per aria e uscire da un edificio. Ma a parte quello, attento, Tom Cruise (l’attore è famoso per il fatto di non volere controfigure nei film di azione, vedi Mission Impossible, ndr)”.

Madame Web, non solo Dakota Johnson: ecco le co-protagoniste

Madame Web, i dettagli

Per quanto riguarda il cast attoriale, oltre a Dakota Johnson, è nota la partecipazione di Sydney Sweeney nei panni di Julia Carpenter e di Celeste O’Connor in quelli di Mattie Franklin. Ci saranno anche Isabela Merced (Anya Corazon) e Tahar Rahim (Ezekiel Sims).

Al film prenderà parte anche Emma Roberts in un ruolo che lei stessa ha definito così: “non una supereroina”, priva di poteri. Per il ruolo di Cassandra Webb si era pensato, in prima battuta, a Charlize Theron ed Amy Adams.

A co-produrre il film sono Sony Pictures, Di Bonaventura Pictures e Columbia Pictures.
Madame Web debutterà nei cinema il prossimo 14 febbraio.

Redazione
Redazione
La Redazione di Moviemag.it è formata da un gruppo variegato di professionisti e appassionati di cinema. Tra studenti di cinema, critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori recensioni, novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte. Questo profilo rappresenta la Redazione di MovieMag presente e passata al completo, compresi tutti gli autori che hanno scritto in passato per la rivista.

ULTIMI ARTICOLI