lunedì, 19 Aprile, 2021
HomeNewsDa Netflix una nuova serie animata su Godzilla

Da Netflix una nuova serie animata su Godzilla

Godzilla, il mitico Re dei Mostri, è pronto per tornare protagonista sul catalogo Netflix, ma questa volta attraverso una serie animata.

Qualche anno dopo il successo ottenuto con la trilogia animata partita con Godzilla: Planet of the Monsters, il colosso digitale è pronto a puntare ancora sul mitico kaiju con Godzilla: Singular Point, una nuova serie animata.

Il progetto non sarà minimamente collegato alla suddetta trilogia, ma sarà realizzato con le medesime tecniche di animazione. Bones (My Hero Academia) e Studio Orange (Beastars) saranno gli studi di animazione impegnati nella realizzazione. In regia spazio per Atsushi Takahashi, con a bordo anche il romanziere di fantascienza giapponese Toh Enjoe in cabina sceneggiativa. Inoltre, il compositore della serie Doraemon Kan Sawada è stato reclutato per fornire lo sfondo musicale.

Godzilla

Apparso per la prima volta nel 1954 in un film del genere kaiju (cioè pellicole catastrofiche con protagonisti mostri giganteschi e distruttivi), Godzilla è divenuto subito un simbolo celeberrimo nella cultura popolare, tanto da comparire in circa 40 film e in innumerevoli altri adattamenti. Concepito inizialmente come un mostro marino risvegliato dalle radiazioni di Hiroshima e di altri incidenti nucleari, la sua furia distruttrice era una metafora dei disastri causati dall’uomo sulla natura e, in particolare, una critica della cultura atomica. Negli anni la sua figura si è modificata e ha cambiato spesso carattere e scopi: i film più recenti che lo vedono protagonista sono di produzione americana, come Godzilla: King of the Monsters uscito nel 2019, mentre un sequel crossover, Godzilla vs. Kong, doveva uscire a novembre 2020 ma è stato spostato a maggio 2021 causa covid.

Invia una replica

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

RIMANI CONNESSO

35,350FansLike
15,400FollowersFollow
2,283FollowersFollow

ULTIMI ARTICOLI