D23 Expo, gli annunci più importanti dell’evento Disney

Dal giorno 9 fino all’11 Settembre, presso Anaheim Convention Center, si è tenuto il D23. Per chi non lo sapesse, il D23 Expo è un evento biennale in cui vengono comunicati importanti annunci e mostrati trailer esclusivi delle future produzioni di casa Disney. In questa ricchissima edizione sono sono state annunciate importanti novità sulle prossime uscite inerenti a Disney, Star Wars e Marvel.

Disney

A partire dal 30 Settembre, su Disney Plus, arriverà il film Hocus Pocus 2, sequel del cult uscito nel 1993 con Sarah Jessica Parker, Bette Midler e Kathy Najimy. Le tre torneranno a vestire i panni delle streghe Sanderson e saranno dirette dalla regista Anne Fletcher, diventata famosa nel 2006 per il film Step Up.

Il 24 Novembre sarà invece il giorno di Come d’incanto 2. Giselle e Robert Philip, interpretati da Amy Adams e Patrck Dempsey, torneranno sul piccolo schermo con una nuova ed esilarante avventura.

Spazio per il teaser trailer di Peter Pan e Wendy, il nuovo film live action diretto da David Lowery arriverà su Disney Plus nel 2023. Da segnalare la presenza di Jude Law all’interno del cast. Con grande sorpresa e stupore, l’attore inglese è infatti stato scelto per impersonare il ruolo del famigerato Capitan Uncino.

Mostrato anche un teaser di Haunted Mansion, un film che trae ispirazione dall’omonima attrazione dei parchi giochi Disneyland. Un operazione simile a quella del franchise di Pirati dei Caraibi o al più recente Jungle Cruise. Anche qui l’uscita è prevista per il 2023.

Continuando sulla fruttuosa scia dei live action la Disney ha annunciato altri tre titoli: MUFASA – Il re Leone, Biancaneve e La Sirenetta. Il primo è un prequel del classico Disney Il re Leone. Gli altri due saranno invece delle fedeli trasposizioni dei loro omonimi lungometraggi animati.

Chiudiamo il capitolo Disney con Strange World – Un mondo misterioso e Wish. Il primo uscirà a Novembre 2022 e racconterà le avventure di una famiglia disfunzionale che deve lottare per sopravvivere in un mondo alieno.

Wish, che è stata sicuramente una delle sorprese di questo D23, sarà un opera che avrà come tema principale quello dei desideri, desideri che dovranno essere salvati dalla protagonista Asha. Quest’opera vedrà il buio della sala a fine 2023.

Pixar

Casa Pixar ha annunciato diversi progetti, molti dei quali sono state delle vere e proprie sorprese.

Partiamo con Elemetal, in uscita nel 2023 vedrà la direzione di Peter Sohn e racconterà la storia di Ember, una giovane donna di fuoco, e Wade, un uomo composto d’acqua. Il rapporto tra il due sarà assai complicato, visto che a causa della loro conformazione non vi è nemmeno la possibilità di potersi toccare.

Il 2024 sarà l’anno di Elio e Inside out 2. Il primo film, diretto da Adrian Molina, racconterà le vicende di un adolescente rapito dagli alieni, e che per sua sfortuna si ritroverà ad essere il primo punto di contatto tra la razza umana e quella extraterrestre. In estate invece le emozioni torneranno a conquistare le sale, con quello che sarà sicuramente uno dei sequel più attesi dei prossimi anni.

La Pixar arriverà a gamba tesa anche sul piccolo schermo con le serie Win or Lose, Zootropolis+ e Iwàjù.

Star Wars e Lucasfilm

Harrison Ford e Phoebe Waller-Bridge si sono presi il palco di questo D23 presentando un teaser trailer di Indiana Jones 5, film in uscita nel 2023 che segnerà il ritorno dell’archeologo più famoso e amato di tutti i tempi.

Passando ora a Star Wars, gli annunci più importanti sono stati quelli riguardanti la terza stagione della serie The Mandalorian e il debutto di Ahsoka. Entrambe arriveranno su Disney Plus nell’anno 2023.

Marvel Studios

Si conclude questo D23 con i Marvel Studios, che hanno subito iniziato col botto presentando il film Black Panther: Wakanda Forever, in uscita nelle sale a Novembre del 2022. La pellicola racconterà il destino di Wakanda dopo la grande guerra che è stata combattuta contro Thanos, conflitto che ha portato il regno allo scoperto facendone conoscere risorse e debolezze.

Primo teaser anche di Ironheart, una nuova serie tv con protagonista l’omonima eroina. il personaggio farà il suo esordio già in Wakanda Forever, ma per vederla in solitaria bisognerà attendere qualche mese.

Il prossimo Febbraio sarà il turno di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il terzo capitolo della saga di Ant-Man. All’evento era presente il cast e per i presenti è stato mostrato anche un teaser trailer.

Werewolf by Night, sarà invece un mediometraggio della durata di 60′ disponibile dal 7 Ottobre su Disney Plus. Il trailer mostra un prodotto sorprendente, che si ispira ai classici dell’horror e vuole rendergli omaggio.

La primavera del 2023 si aprirà con Secret Invasion, crossover che vedrà il ritorno di Samuel L. Jackson nelle vesti di Nick Fury. La miniserie avrà un cast stellare, dove spiccano i nomi di Emilia Clarke, Martin Freeman e Don Cheedle. Quest’ultimo, che nell’universo dell’MCU interpreta War Machine, avrà una propria miniserie dal titolo Armor Wars, in uscita nel 2023.

Sempre nel 2023 torneranno vecchie conoscenze come Loki, in arrivo con una seconda stagione, e la combattiva Echo, già vista nella miniserie Hawkaye e che ora avrà uno show tutto suo.

Il 2024 sarà segnato da Daredevil. L’avvocato più famoso di Hells Kitchen ritornerà nell’universo Marvel con una serie di diciotto episodi dal titolo Daredevil: Born Again.

Non solo serie ma anche lungometraggi di grande importanza in vista nei prossimi anni. Vedremo infatti una nuova versione de I Fantastici 4 ed il film Captain America: New World Order, sequel della serie The Falcon and the Winter Soldier.

Le ragazze Marvel, Captain Marvel e Ms. Marvel, lotteranno fianco a fianco in The Marvels, film in uscita nel 2024.

Attesissimo anche Tunderbolts, film in uscita nel 2024 ispirato al famoso gruppo di supereroi “fuori dagli schemi” apparsi per la prima volta nei Marvel Comics del 1997.

Davide Secchi T.
Davide Secchi T.
Cresciuto a pane e cinema, il mio amore per la settima arte è negli anni diventato sempre più grande e oltre a donarmi grandissime emozioni mi ha accompagnato nella mia maturazione personale. Orson Welles, Ingmar Bergman, Akira Kurosawa e Federico Fellini sono gli autori che mi hanno avvicinato a questo mondo meraviglioso.

ARTICOLI RELATIVI

ULTIMI ARTICOLI