Il debutto alla regia di Ricky Staub sarà uno dei film presenti nella rassegna canadese
Dal 10 al 19 settembre si terrà il TIFF (Toronto Film Festival). Il festival quest’anno avrà una forma ibrida fra eventi in presenza, ma anche eventi online. Fra i film che saranno presentati ci sarà “Concrete Cowboys”, debutto alla regia di Ricky Staub.
Idris Elba sarà il protagonista (e anche produttore del film) e interpreterà il ruolo di un padre costretto improvvisamente a vivere con suo figlio, mai conosciuto. Il giovane quindicenne, invece sarà interpretato da Caleb McLaughlin, una delle giovani star della hit-series di Netflix “Stranger Things”
Oltre all’attore britannico nel cast del film ci saranno Jharrel Jerome, Lorraine Toussaint, e Byron Powers.
Basato sul romanzo “Ghetto Cowboys” di Greg Neri, “Concrete Cowboys” ruoterà appunto intorno alla figura di un giovane quindicenne che si trasferisce dalla città di Detroit per raggiungere il padre mai conosciuto a Philadelphia. Qui il ragazzo, scoprirà la vibrante subcultura urbana dei cowboy della città, che prospera nonostante la povertà e la violenza.

Ricky Staub oltre a dirigere la pellicola, ha scritto anche la sceneggiatura a quattro mani insieme a Dan Walser.
Nonostante l’emergenza sanitaria ha costretto molti festival e rassegne internazionali a rivedere i propri piani, l’organizzazione del TIFF ha deciso di mandare avanti la rassegna. Come già anticipato, all’interno della rassegna verrà presentato anche l’attesissimo “The French Dispatch” di Wes Anderson, previsto inizialmente a Cannes.
Anche “Ammonite” di Francis Lee (“God’s Own Country”) con protagoniste Kate Winslet e Saorsie Ronan sarà fra l’elenco dei film. Grande attesa anche per il debutto alla regia dell’attrice premio Oscar Halle Barry con il suo “Bruised”. Ulteriori titoli saranno annunciati nel corso dell’estate.

Trovandosi in circostanze eccezionale il TIFF lancerà una piattaforma digitale in partnership con Shift72, che ospiterà proiezioni digitali, incontri e eventi speciali.