HomeMarvelComic-Con 2023: la Marvel non avrà il suo Panel

Comic-Con 2023: la Marvel non avrà il suo Panel

-

Come di consueto questo Luglio la città californiana di San Diego ospiterà il prestigioso San Diego Comic-Con, un evento a tema fumettistico unico nel suo genere: tanti ospiti, tanti eventi e moltissimi panel in quella che è una delle più importanti fiere al mondo.

Grande protagonista di questa manifestazione è la Marvel, che con il decennale MCU si era ormai presa le scene dell’evento. Quest’anno però non sarà così. I Marvel Studios hanno infatti già fatto sapere che nessun panel verrà allestito, mancando al momento materiali promozionali e progetti inediti da annunciare.

Le motivazioni dietro questa assenza

Dopo un lungo stop dovuto dalla pandemia, l’anno scorso i Marvel Studios erano tornati in pompa magna, presentando la fase 5 e 6, che porteranno ai due film evento di questa nuova era Mavel: Avengers – The Kang Dinasty e Avengers Secret Wars. Non solo la major di Kevin Feige, ma anche importanti case di produzione come HBO e Universal non parteciperanno al Comic-Con 2023. La motivazione sembra essere lo sciopero degli sceneggiatori. Molte sceneggiature sono ormai in stallo da molte settimane, e le riprese di film come Blade, Thunderbolts e Spider-Man 4 sono slittate a data da definirsi.

Non vi sarà comunque una totale assenza dei Marvel Studios. Molti saranno gli eventi dal vivo e le celebrazioni dei vari filoni fumettistici del colosso Marvel, tra cui Hellfire Gala che avrà un biglietto il cui costo varia dai 65 fino a 155 dollari. Mancano pochi giorni all’inizio del San Diego Comic-Con, che si terrà dal 20 al 23 Luglio, e salvo cambiamenti all’ultimo minuto quest’edizione non sarà segnata dal consueto e attesissimo panel della Marvel. Questo non vuol dire però che non avremo presto news e aggiornamenti su nuovi prodotti in arrivo che, sciopero permettendo, hanno già delle date d’uscita stabilite (il primo della lista è The Marvels, previsto a Novembre 2023).

comic-con
Un immagine della presentazione di Thunderbolts durante il Comic-Con 2022
Davide Secchi T.
Davide Secchi T.
Cresciuto a pane e cinema, il mio amore per la settima arte è negli anni diventato sempre più grande e oltre a donarmi grandissime emozioni mi ha accompagnato nella mia maturazione personale. Orson Welles, Ingmar Bergman, Akira Kurosawa e Federico Fellini sono gli autori che mi hanno avvicinato a questo mondo meraviglioso.

ULTIMI ARTICOLI