HomeNewsClose To You - Il ritorno di Elliot Page dopo la transizione

Close To You – Il ritorno di Elliot Page dopo la transizione

-

Close To You è il titolo del nuovo progetto indipendente di Dominic Savage che coinvolgerà anche Elliot Page, attore che può tornare a dedicarsi a pieno titolo al cinema dopo la transizione.

Aveva gestito quest’ultima durante le riprese di The Umbrella Academy e il processo non era stato chiaramente facile, sia da un punto di vista lavorativo, sia ovviamente professionale. Si è dichiarato disposto a tornare in scena, con questo primo esaltante progetto.

Close To You è un grande passo in avanti: in occasione della serie Netflix sopra citata, Elliot Page aveva adattato di fatto la sceneggiatura al suo cambiamento e questo aveva anche ottenuto un certo riconoscimento (ben si adattava all’impronta fantasy del prodotto).

Stavolta invece il fatto è compiuto e si può considerare come un nuovo inizio con una nuova identità. Page è certamente emozionato, anche perché il film non è uno di quelli dell’ultimo momento.

Close To You

Close To You – Una storia struggente

Il momento per Elliot Page è propizio. La sua rinata identità può contribuire a rendere il contenuto di Close To You qualcosa di emotivamente eccezionale. La trama sarà triste, bisogna prepararsi.

Il protagonista dovrà far ritorno nella sua città natale per incontrare la famiglia e risolvere un problema che attanaglia la stessa praticamente da sempre. Avrà a sua disposizione una fidata amica (interpretata da Hillary Baack di Sound of Metal).

Confronto parentale, un vecchio amore non consumato e una nostalgia di fondo per i tempi andati sono il condimento di una sceneggiatura pensata e ricercata. Elliot Page si è dichiarato soddisfatto di quanto fatto.

Dopo Juno e To Rome with Love, Close To You è il primo grande appuntamento per rinnovare le sue doti e riconfermale in una chiave biologica diversa. La natura ha compiuto il suo corso e le energie che ha incamerato sono pronte a esplodere nelle scene di questo atteso appuntamento con la storia del cinema.

Scelta azzeccata, continua Page, anche Dominic Savage. Il regista ha cominciato nelle retrovie come comparsa per trasformarsi in una direttore che ha più di qualcosa da dire.

Close To You
Federico Favale
Federico Favale
Anche da piccolo non andavo mai a letto presto. Troppi film a tenermi sveglio. Più guardavo più dicevo a me stesso: "ok, la vita non è un film ma se non guardassi film non capirei nulla della vita".

ULTIMI ARTICOLI