HomeNewsClint Eastwood, un ultimo film prima dell'addio al cinema

Clint Eastwood, un ultimo film prima dell’addio al cinema

-

Tutto ciò che sappiamo sull’ultima opera di Clint Eastwood

La testata americana Discussing Film riporta una notizia, in esclusiva, che riguarda il leggendario attore e regista Clint Eastwood. A quanto pare infatti, Eastwood, che a maggio compirà ben 93 anni, starebbe preparando un ultimo film prima di ritirarsi definitivamente dal mondo del cinema.

Il film porta il titolo provvisorio di “Juror #2.” e stando a quanto riportato sarebbe prodotto da Warner Bros., lo studio con cui Eastwood ha collaborato per tanti anni e con cui ha realizzato grandi successi come Gran Torino, Invictus, American Sniper, Sully, Richard Jewell e l’ultima sua opera Cry Macho.

Dalla Trilogia del dollaro di Sergio Leone ai grandi successi da regista che arrivano fino a oggi, la carriera di Clint Eastwood parla da sola, dovendo risalire addirittura agli anni ’70 per il suo esordio alla regia, e ancor più indietro, nella seconda metà degli anni ’50, per quello come attore.

clint eastwood

Trama e possibili tematiche del nuovo film di Clint Eastwood

Si sa ancora molto poco della trama di Juror #2, se non che dovrebbe raccontare la storia di un giurato in un processo di omicidio che si rende conto di aver causato la morte della vittima e deve affrontare il dilemma tra confessare l’omicidio o manipolare la giuria per salvarsi.

Sappiamo quanto il tema della “scelta”, spesso con implicazioni etiche e morali, sia cara a Clint Eastwood, ed è infatti apparsa spesso nei suoi film più celebri come ad esempio Gli spietati, Million Dollar Baby o Mystic River, portando a risposte sempre diverse e complesse, proprie di uno dei più grandi autori statunitensi del secolo passato e presente.

Non abbiamo ancora una data di inizio riprese o informazioni dettagliate sul cast. Anzi, per la verità non è chiaro neanche se lo stesso Clint Eastwood abbia intenzione di prendere parte alla sua ultima opera anche come attore, impresa non certo semplice per una persona della sua età. Certo è che un’ultima apparizione del texano dagli occhi di ghiaccio sul grande schermo farebbe piacere non soltanto a tutti i suoi fan, ma in generale a chiunque ami il cinema, considerano che stiamo parlando di una vera e propria icona mondiale.

ULTIMI ARTICOLI