HomeNewsToxic Town: Claudia Jessie approda nel cast della serie Netflix

Toxic Town: Claudia Jessie approda nel cast della serie Netflix

-

Claudia Jessie, conosciuta per la sua interpretazione della ribelle Eloise in Bridgerton, approda nel cast della serie Netflix Toxic Town scritta da Jack Thorne e diretta da Minkie Spiro.

La giovane attrice completa il cast della prossima serie riguardante uno dei più grossi scandali ambientali del Regno Unito, gli avvelenamenti di Corby. Insieme ad attori del calibro di Aimee Lou Wood di Sex Education, Jodie Whittaker, star di Doctor Who, e Robert Carlyle.

Toxic Town è divisa in quattro parti proviene da Broke & Bones, casa produttrice che ha sviluppato Black Mirror. Prodotta da Annabel Jones, e con Minkie Spiro alla regia.

Lo sceneggiatore della serie Jack Thorne ha dichiarato: “Il caso dei rifiuti tossici di Corby è uno di quei momenti storici che definiscono un’epoca. Ha mostrato la nostra capacità di chiudere occhi e orecchie alla sicurezza delle nostre persone. Ha mostrato anche il modo straordinario in cui le persone lottano per ciò che è giusto”.

toxic town

Toxic Town la trama:

Toxic Town segue il tragico caso dei rifiuti tossici nelle East Midlands e la “lotta tra Davide e Golia” di tre madri per ottenere giustizia. Dopo la chiusura di una delle più grandi acciaierie d’Europa a metà degli anni ’80, il comune demolì il sito e trasportò dei rifiuti attraverso le aree popolate con camion scoperti.

Tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90, i tassi di difetti agli arti superiori nei bambini nati a Corby furono altissimi. Successivamente è stato riscontrato un tasso di mortalità era tre volte superiore a quello dei bambini nati nell’area circostante. Così 18 famiglie hanno intentato una causa che alla fine è stata vinta dall’Alta Corte del Regno Unito nel 2009. Toxic Town racconta la storia di queste donne divertenti, coraggiose e incredibili e del modo in cui hanno lottato per i loro figli.

Il cast ha già iniziato le riprese della serie nel Regno Unito, quindi è molto probabilmente che vedremo Toxic Town già il prossimo anno su Netflix.

ULTIMI ARTICOLI