HomeNewsCillian Murphy parla del futuro di Peaky Blinders

Cillian Murphy parla del futuro di Peaky Blinders

-

Durante gli incontri organizzati da Variety Cillian Murphy ha parlato con Margot Robbie anche del futuro di Peaky Blinders. L’attrice ha confessato di essere una grande fan della serie e del personaggio di Tommy Shelby. Durante l’incontro ha quindi chiesto a Murphy di un eventuale spin-off della popolarissima serie. L’attore – dato tra i favoriti per l’Oscar con Oppenheimer – ha risposto di essere aperto ad ogni possibilità. Secondo Murphy il discrimine per la realizzazione di un uno spin-off è solo quello di avere del buon materiale da girare a disposizione.

La scelta di Variety di mettere assieme Oppenheimer e Barbie non è stata casuale. Cillian Murphy e Margot Robbie non sono solo due interpreti quotatissimi. Si può infatti affermare con tutta tranquillità che i due film di cui sono protagonisti sono i due casi cinematografici made in Usa dell’anno.

La consacrazione di Cillian Murphy

Peaky Blinders ha coronato definitivamente la carriera di Cillian Murphy. Un ruolo che arriva nella carriera dell’attore irlandese dopo collaborazioni illustri come quella con Ken Loach e Christopher Nolan. Peaky Blinders racconta le vicende della famiglia Shelby, di cui Tommy è il vertice assoluto. La serie ha debuttato nel 2013 ed è diventata nel corso del tempo un successo sia di pubblico che di critica. L’ideatore della serie è lo sceneggiatore e regista britannico Steven Knight. Dalla sua penna sono nati film come Spencer e altre serie come Taboo. Come scritto in precedenza, Peaky Blinders si avvia alla fine del suo viaggio. Un finale che dovrebbe avvenire attraverso un film.

Finora, sono state sei le stagioni che hanno tenuto incollati gli spettatori. La serie è stata senza dubbio un successo enorme. Merito tanto di una scrittura sopraffine e di interpretazioni altrettanto magistrali. Oltre al grande contributo di Cillian Murphy, vale la pena ricordare quello della compianta Helen McCrory. Il finale di stagione ha lasciato grandi dubbi ai fans, che ora aspettano il finale di una serie tra le più belle degli ultimi anni.

ULTIMI ARTICOLI