HomeNewsLa casa dei fantasmi Disney, un'anteprima italiana targata Giffoni

La casa dei fantasmi Disney, un’anteprima italiana targata Giffoni

-

La casa dei fantasmi Disney, “un’avventura cinematografica spaventosa, divertente e ultraterrena sia per i nuovi fan che per quelli più accaniti“. Queste le parole del regista Justin Simien, cariche di suspence e hype, per attirarci nella sua “casa infestata”, allestita per l’occasione con un cast stellare.

Il film sulla celebre attrazione di ogni Disneyland che si rispetti è atteso nelle sale cinematografiche italiane dal 23 Agosto. Ma ecco svelato uno dei suoi misteri: una doppia proiezione Giovedì 27 Luglio in anteprima al Giffoni Film Festival. Aperta a tutto il pubblico che accorrerà alla 53esima edizione del festival di cinema per ragazzi numero uno al mondo.

La casa dei fantasmi, fate un giro nell’altra dimensione

Una casa che sembra animata da fatti inspiegabili e strane presenze. Una mamma e un figlio che si rivolgono ad una serie di strampalati “esperti”, un prete uno scienziato e un sensitivo, per risolvere i loro problemi quotidiani di questa difficile e inquietante coabitazione. Questa la trama della nuova proposta Disney per l’estate 2023.

Rosario Dawson interpreta la madre single Gabbie e il piccolo Chase W. Willon il figlio Travis. Insieme a loro Danny DeVito, il Professore, Jamie Lee Curtis, nel ruolo della medium Madame Leota, Jared Leto, il Fantasma della cappelliera, e Owen Wilson, Kent. Completano il cast principale Lakeith Stanfield, Ben Matthias, Tiffany Haddish, Harriet, e Winona Ryder, attesa in un cameo.

La casa dei fantasmi, la lunga attesa per questo remake

Haunted mansion è senza dubbio l’attrazione Disney più popolare e conosciuta, e l’idea di farne un film non è nuova e originale. Siamo infatti a vent’anni dalla pellicola del 2003 con Eddie Murphy per la regia di Rob Minkoff che non ha avuto il successo sperato.

E anche questa nuova versione parte da lontano. Messa in cantiere nel 2010, nasce da un soggetto di Guillermo del Toro, produttore esecutivo, e sceneggiatore insieme a Katie Dippold. Il regista è stato rivelato nel 2021 e sono partite le riprese. Per una nuova storia nella casa più paurosamente famosa che ci attende con una serie di easter eggs disseminati qua e là. E l’apertura ad un probabile futuro sequel.

ULTIMI ARTICOLI