HomeNewsCAS Awards 2024: i vincitori

CAS Awards 2024: i vincitori

-

Si è svolta la premiazione dei CAS Awards (Cinema Audio Society) e sono state premiate le pellicole “Oppenheimer“, “The Last Us” e “The Bear“. Il team di missaggio audio di “Oppenheimer” si è portato a casa il premio della competizione live-action. Su questa categoria ha superato “Barbie“, “Ferrari“, “Killers of the Flower Moon” e “Maestro“.

Sono stati assegnati premi nelle categorie televisive a “The Last of Us” per la migliore serie di un’ora e a “The Bear” come miglior serie dalla durata di 30 minuti. Per la sezione dei lungometraggi animati, il CAS ha assegnato il trofeo a “Spider-Man: Across the Spider-Verse“.

Gli altri nominati includevano i team relativi ad “Elemental“, “Tartarughe Ninja: Caos Mutante“, “The Boy and the Heron” e “Super Mario Bros“. Per quanto riguarda i documentari, “32 Sounds” si è portato a casa il premio, superando “American Symphony”, “Little Richard: I Am Everything”, “Still: A Michael J. Fox Movie” e “Taylor Swift: The Eras Tour”.

CAS

Gli altri premi del CAS

Ci sono stati diversi mixer che hanno ricevuto più nomination. Tra questi, Kevin O’Connell (Barbie, Oppenheimer), Doc Kane (Mutant Mayhem, Super Mario Bros.), Mark Mangini (Mutant Mayhem, 32 Sounds) e Michael Semanick (Across the Spider-Verse, Mutant Mayhem).

I contendenti nelle categorie televisive includevano “The Crown“, “The Last of Us”, “Succession”, “Ted Lasso” e “The Marvelous Mrs. Maisel”.

“A nome del Cinema Audio Society, estendo le più sincere congratulazioni a tutti i vincitori del 60° Annual CAS Awards“, ha detto il presidente del CAS, Peter Kurland.

“Mentre segniamo questo significativo traguardo, riflettendo su 60 anni del CAS, è veramente notevole assistere all’evoluzione del suono nel cinema. Sebbene molto sia cambiato nel tempo, una costante rimane, ovvero il notevole talento di questi artisti. La loro dedizione continua ad arricchire l’esperienza cinematografica per il pubblico di tutto il mondo. Applaudiamo i vostri eccezionali successi e i vostri preziosi contributi all’arte del suono.”

The Bear

Tutti i vincitori

Film – live action

“Oppenheimer”

Film – animazione

“Spider-Man: Across the Spider-Verse”

Film – documentario

“32 Sounds”

Film tv o miniserie

“Weird: The Al Yankovic Story”

Serie tv – episodi da un’ora

“The Last Of Us”: S01 E01 When You’re Lost In The Darkness

Serie tv – episodi da mezz’ora

The Bear: Season 2, Episode 7 “Forks“


CAS Awards
Francesco Maggiore
Francesco Maggiore
Cinefilo, sognatore e al tempo stesso pragmatico, ironico e poliedrico verso la settima arte, ma non debordante. Insofferente, ma comunque attento e resistente alla serialità imperante, e avulso dai filtri dall'allineamento critico generale. Il cinema arthouse è la mia religione, ma non la mia prigione.

ULTIMI ARTICOLI