HomeNewsCars: le auto di Pixar tornano in pista!

Cars: le auto di Pixar tornano in pista!

-

Cars in elaborazione

Cars è uno dei franchise più apprezzati tra i lungometraggi realizzati da Pixar. A quanto pare la casa di produzione sembra essere al lavoro su un nuovo progetto riguardante le sue amate auto da corsa. Il repertorio della saga potrebbe essere ampliato con l’arrivo di un nuovo film. La supervisione per la realizzazione del film è stata assegnata a Jay Ward di Disney Pixar, il quale ha affermato che dovrebbe essere in lavorazione.

Diretto da  John Lasseter, Cars ruota intorno all’auto da corsa Saetta McQueen che partecipa per la prima volta alla celebre Piston Cup con il desiderio di vincere. In caso di vittoria sarebbe stato infatti il primo pilota esordiente a conquistare il titolo. I piani non vanno però come previsto e il protagonista dovrà affrontare un lungo viaggio. A distanza di sei anni dall’ultimo Ward ha annunciato che un nuovo Cars è in elaborazione, ma le attese saranno ancora piuttosto lunghe. I lavori sono cominciati ma l’idea è ancora poco definita, per questo è necessaria un po’ di pazienza.

Cars

Le parole di Jay Ward

Di seguito le parole di Jay Ward durante il Porsche Rennsport Reunion Event del 2023 da The Late Brake Show:

Ci sono alcuni progetti su Cars in preparazione, non posso dire molto di più al momento. La vita delle auto continuerà. Sto lavorando ad alcuni progetti davvero divertenti in questo momento che vedrete tra un paio d’anni. Ci vuole un po’ per realizzarli. È diventato molto più grande di quanto ci aspettassimo. È bellissimo e ogni giorno un bambino nuovo lo vede per la prima volta, cosa che non ci aspettavamo. La cosa interessante è che Cars è uscito nel 2006 e in quel periodo i DVD erano piuttosto popolari. Era popolare nelle sale quando è uscito, ma è diventato ancor più gettonato. Per tutta la fine dell’anno e durante l’anno successo sempre più persone l’hanno visto.”

Lucrezia Lugli
Lucrezia Lugli
La passione per il cinema mi ha accompagnato dall’infanzia all’età adulta, ma ho impiegato più del previsto a capire che sarebbe diventata la mia strada. Guardo ogni genere di contenuto da film a serie tv, questo comprende anche i più grandi successi delle piattaforme streaming.

ULTIMI ARTICOLI