Carey Mulligan e Bradley Cooper protagonisti di “Maestro”, film sulla famiglia Bernstein

L’attore sarà il protagonista e dirigerà il film per Netflix

Come riportato in esclusiva da Deadline, Bradley Cooper ha trovato la sua co-protagonista nel già annunciato film sul compositore Leonard Bernstein. Stiamo parlando di Carey Mulligan. L’attrice affiancherà Bradley Cooper nel film “Maestro”, biopic appunto sulla storia della famiglia Bernstein.

Felicia e Leonard Bernstein in una ritratto del 1959

Bradley Cooper torna alla regia dopo lo stupefacente debutto con “A Star Is Born”, remake del classico hollywoodiano candidato a otto premi Oscar. La sceneggiatura sarà scritta da Cooper stesso insieme a Josh Singer, sceneggiatore del film “Spotlight”.

A Star Is Born (2018)

L’attore ha lavorato a stretto contatto con la famiglia del famoso compositore per ben tre anni cercando di rendere giustizia nel miglior modo possibile a Bernstein scomparso nel 1990. “Maestro” racconterà la storia di Leonard e Felicia durata ben 30 anni, fra due fidanzamenti e la nascita di tre figli. Questi ultimi si sono dichiari entusiasti del fatto che la loro mamma verrà interpretata da Carey Mulligan.

Wildlife (2018)

Felicia Montealegre Cohn, si è trasferita a New York all’età di 21 anni per dedicarsi allo studio della recitazione e del pianoforte. Si è esibita in molti palcoscenici, fra cui Brodway ed è apparsa in diversi programmi televisivi. Crescendo, Felicia è stata fortemente impegnata nelle attività sociali per combattere le ingiustizie. La donna si è poi sposata con il noto direttore d’orchestra.

“Sono stato colpito da Carey sin da quando l’ho vista sul palco molti anni fa e da allora non mi sono perso una sua esibizione”, ha dichiarato Bradley Cooper. “Sono onorato di lavorare con un talento così gigantesco e con una persona così gentile com’è Carey”

Carey Mulligan ha recitato in svariati film come “Wildlife” al fianco di Jake Gyllenhaal e “The Great Gatsby”. Apparirà anche nel prossimo film Netflix “The Dig” insieme a Ralph Fiennes. Fra i prossimi progetti di Bradley Cooper troviamo il film ancora senza titolo di Paul Thomas Anderson.

Le riperse di “Maestro” inizieranno la prossima primavera

ARTICOLI RELATIVI

ULTIMI ARTICOLI