L’attore sarà il protagonista e dirigerà il film per Netflix
Come riportato in esclusiva da Deadline, Bradley Cooper ha trovato la sua co-protagonista nel già annunciato film sul compositore Leonard Bernstein. Stiamo parlando di Carey Mulligan. L’attrice affiancherà Bradley Cooper nel film “Maestro”, biopic appunto sulla storia della famiglia Bernstein.
Bradley Cooper torna alla regia dopo lo stupefacente debutto con “A Star Is Born”, remake del classico hollywoodiano candidato a otto premi Oscar. La sceneggiatura sarà scritta da Cooper stesso insieme a Josh Singer, sceneggiatore del film “Spotlight”.
L’attore ha lavorato a stretto contatto con la famiglia del famoso compositore per ben tre anni cercando di rendere giustizia nel miglior modo possibile a Bernstein scomparso nel 1990. “Maestro” racconterà la storia di Leonard e Felicia durata ben 30 anni, fra due fidanzamenti e la nascita di tre figli. Questi ultimi si sono dichiari entusiasti del fatto che la loro mamma verrà interpretata da Carey Mulligan.
Felicia Montealegre Cohn, si è trasferita a New York all’età di 21 anni per dedicarsi allo studio della recitazione e del pianoforte. Si è esibita in molti palcoscenici, fra cui Brodway ed è apparsa in diversi programmi televisivi. Crescendo, Felicia è stata fortemente impegnata nelle attività sociali per combattere le ingiustizie. La donna si è poi sposata con il noto direttore d’orchestra.
“Sono stato colpito da Carey sin da quando l’ho vista sul palco molti anni fa e da allora non mi sono perso una sua esibizione”, ha dichiarato Bradley Cooper. “Sono onorato di lavorare con un talento così gigantesco e con una persona così gentile com’è Carey”
Carey Mulligan ha recitato in svariati film come “Wildlife” al fianco di Jake Gyllenhaal e “The Great Gatsby”. Apparirà anche nel prossimo film Netflix “The Dig” insieme a Ralph Fiennes. Fra i prossimi progetti di Bradley Cooper troviamo il film ancora senza titolo di Paul Thomas Anderson.
Le riperse di “Maestro” inizieranno la prossima primavera