HomeNewsCapri Hollywood Film Festival annuncia i superospiti

Capri Hollywood Film Festival annuncia i superospiti

-

Il Capri Hollywood Film Festival si terrà sulla celebre isola dal 27 dicembre all’1 gennaio del 2024 e annuncia nuovi ospiti. Si tratta di nomi molto importanti e attualmente molto in voga. Infatti, il direttore Pascal Vicedomini ha annunciato la presenza di Greta Gerwig e Bradley Cooper. Il 28 dicembre sarà il giorno dedicato a Cooper, con una proiezione del suo ultimo film da regista: Maestro. Greta Gerwig sarà insignita, invece, del premio Lina Wertmüller. Il Capri Hollywood Film Festival si arricchisce così di nuovi ospiti, oltre a quelli che erano già stati annunciati. Infatti, tra gli ospiti del Festival quest’anno figurano anche Micaela Ramazzotti e Matteo Garrone. Il regista romano prosegue così la sua campagna di avvicinamento alle nominations per il Premio Oscar al Miglior Film Internazionale. Io Capitano sarà della partita anche ai Golden Globes di gennaio.

Capri Hollywood Film Festival: la storia

Il Capri Hollywood Film Festival anima l’isola fin dal 1995 su idea del suo direttore, Vicedomini. Nel corso degli anni il festival ha visto avvicendarsi grandi nomi della scena nazionale e internazionale. Tra i nomi che si sono alternati in questi anni rientrano anche: Antonio Capuano, Mario Martone, Sophia Loren. Senza dimenticare i molti protagonisti internazionali, tra cui: Jim Sheridan, Helen Mirren, Robert De Niro. Si tratta, quindi, di una importante vetrina per la scena cinematografica in uno scenario da sogno come Capri.

La presenza di Gerwig e Cooper rafforza l’internazionalità dell’evento. Il Capri Hollywood Film Festival si assicura così non solo due presenze celebri. I due hanno realizzato due film che hanno riscosso grande attenzione. Barbie si è rivelato un blockbuster da oltre 1 miliardo. Per quanto riguarda Maestro, fioccano le candidature ai maggiori premi in giro per il mondo. L’attenzione verso il cinema italiano è confermata dalla presenza di Ramazzotti e Garrone. L’attrice ha debuttato nelle vesti di regista proprio quest’anno. Garrone è approdato di recente negli Stati Uniti con Io, Capitano.

ULTIMI ARTICOLI