HomeNewsCannes - Continuano le ovazioni da record

Cannes – Continuano le ovazioni da record

In questi giorni a Cannes si è potuto constatare come il pubblico del festival sia un vero amante della settima arte. Ancora di più, quanto non abbia remore nel mostrare tale apprezzamento, con ovazioni e applausi che durano svariati minuti. Diversi sono gli esempi da citare. Nella giornata di martedì, per dirne uno, l’attrice Scarlett Johansson ha debuttato come regista con Eleanor The Great. Lei, il suo team e la sua attrice protagonista, June Squibb, sono state acclamate con ben cinque minuti ininterrotti di applausi.

Sempre nella categoria Un Certain Regard, ha debuttato come regista anche Kristen Stewart con The Chronology of Water, aggiudicandosi ben sei minuti e mezzo di standing ovation. Ma nella serata di mercoledì, il record per questa edizione di Cannes è stato ufficialmente infranto.

Cannes

Sentimental Value infrange il record di applausi a Cannes

Sentimental Value di Joachim Trier ha ufficialmente battuto il record di questa edizione, con una standing ovation durata ben quindici minuti. Il cast, composto da Renate Reinsve (La persona peggiore del mondo), Stellan Skarsgård (Dune), Elle Fanning (A complete unknown), ha accolto l’amore del pubblico con grande emozione. Fanning asciugandosi le lacrime e abbracciando Trier, Stellan mandando baci alla camera, mentre il pubblico li acclamava per la loro interpretazione.

Dopo il grande elogio, Il regista si è commosso, ammettendolo anche nel suo discorso. Ha poi sottolineato che molti attori del film avevano “combattuto per anni” per riuscirci. “Qual è quella citazione di Buñuel? ‘Faccio film per i miei amici’? Sento che siete tutti miei amici stasera“, ha aggiunto.

Come detto, questo ha segnato il record, superando gli 11 minuti e mezzo che Alpha si era aggiudicato precedentemente. A seguito di questa accoglienza calorosa non sono mancate le speculazioni in sala, sul fatto che il lungometraggio di Trier potrebbe emergere come favorito per la Palma d’Oro.

Cannes
Chiara Romagnoli
Chiara Romagnoli
Attrice diplomata, laureata in cinema e arti performative. Credo nei film, nel teatro e in tutto ciò che permette all'essere umano di esprimersi nei modi più diversi, attraverso i mondi più distanti.

ULTIMI ARTICOLI