HomeTrailerQueen Charlotte: teaser dello spin-off di Bridgerton

Queen Charlotte: teaser dello spin-off di Bridgerton

-

Quando esce lo spinoff di Bridgerton?

Finalmente dopo un’attesa durata quasi un anno, la serie tv Bridgerton annuncia la data di uscita del suo spin-off chiamato Queen Charlotte: “A Bridgerton Story”. La serie sarà disponibile su Netflix a partire dal 4 maggio 2023.

La storia è uno spin-off della serie originale e seguirà le vicende della giovane Regina Charlotte analizzandone l’ascesa al potere e la storia d’amore con il promesso sposo Re Giorgio. Il trailer invita gli spettatori a guardare la storia, anticipando alcune scene della nuova coppia protagonista. Qui sotto il trailer di Queen Charlotte: “A Bridgerton Story”, ma nell’attesa è possibile rivedere le prime due stagioni di Bridgerton su Netflix:

Queen Charlotte: cast e trama

Shonda Rhimes, produttrice esecutiva della serie, ha deciso di organizzare un evento online riservato ai fan il 14 febbraio e in questa occasione ha presentato i nuovi membri del cast. Tra questi troviamo alcuni volti nuovi tra cui India Amartifio, che interpreterà la giovane Regina Charlotte e Corey Mylchreest che vestirà i panni del giovane Re Giorgio. Hanno inoltre partecipato alcune attrici della serie originale, tra cui troviamo Golda Rosheuvel (Regina Charlotte) e Adjoa Andoh (Lady Danbury).

Diversamente alla serie originale, Queen Charlotte, si concentrerà maggiormente sul difficile percorso di una donna di colore, desiderosa di mantenere la propria indipendenza verso il trono d’Inghilterra, vedendosi costretta a sposare un uomo che non ha mai conosciuto. Piuttosto che basarsi sulle dinamiche amorose, lo spin-off sarà maggiormente focalizzato su meccanismi di potere ed empowerment femminile.

Queen Charlotte

Un ballo riservato ai fan

Oltre alla data d’uscita di Queen Charlotte l’attrice Golda Rosheuvel ha anche annunciato il luogo e la data di The Queens Ball: A Bridgerton Experience, un ballo riservato ai fan della serie. La prima tappa sarà New York nella primavera del 2023.

Queen Charlotte

Vi terremo aggiornati su ulteriori novità nelle prossime settimane.

Lucrezia Lugli
Lucrezia Lugli
La passione per il cinema mi ha accompagnato dall’infanzia all’età adulta, ma ho impiegato più del previsto a capire che sarebbe diventata la mia strada. Guardo ogni genere di contenuto da film a serie tv, questo comprende anche i più grandi successi delle piattaforme streaming.

ULTIMI ARTICOLI