HomeNewsBridgerton 3: miglior wekeend di apertura su Netflix

Bridgerton 3: miglior wekeend di apertura su Netflix

Bridgerton 3: numeri da record

Bridgerton 3 si è aggiudicata i migliori risultati nel weekend di apertura della serie fino ad oggi. Secondo le classifiche interne di Netflix, la prima metà della terza stagione ha accumulato 45,05 milioni di visualizzazioni a livello mondiale dopo la sua uscita sulla piattaforma il 16 maggio. Questo si traduce in circa 165,2 milioni di ore di visione.

A titolo di confronto, la seconda stagione, che ha debuttato nel marzo 2022, ha registrato poco più di 193 milioni di ore di visione a livello globale — ma questo dato riguardava l’intera stagione, con una durata due volte maggiore rispetto alla stagione attuale. Bridgerton 3 sarà infatti divisa in due parti, la prima rilasciata a maggio e la seconda il 13 giugno. Pertanto, il numero di visualizzazioni nel weekend di apertura della seconda stagione è di circa 22,7 milioni.

Bridgerton 3

Confronto tra le diverse stagioni

La seconda stagione ha avuto anche un periodo di apertura più breve (3 giorni) rispetto alla terza stagione (4 giorni), ma un giorno determina solo un piccolo vantaggio non troppo significativo. Infatti c’è ancora una volta da considerare la più breve durata dei quattro episodi della terza stagione, rispetto agli 8 della seconda. C’è da dire però che da marzo 2022, Netflix ha raggiunto 50 milioni di abbonati in più in tutto il mondo. Probabilmente questi sono i numeri che hanno determinato una vittoria così significativa.

Oltre a battere il proprio record di apertura del weekend, Bridgerton ha anche registrato il maggior numero di visualizzazioni settimanali per qualsiasi serie Netflix, indipendentemente dalla lingua. Questo, da quando la piattaforma ha iniziato a classificare i suoi titoli per visualizzazioni a giugno 2023. Bridgerton 3 Si posiziona al secondo posto tra tutti i titoli per visualizzazioni settimanali, subito dietro al film con Millie Bobby Brown, Damsel, che ha registrato 50,8 milioni di visualizzazioni a metà marzo. Entrambe le stagioni precedenti di Bridgerton sono attualmente tra le 10 serie in lingua inglese più popolari di Netflix, misurate in base alle visualizzazioni nei primi 91 giorni dal rilascio. Dopo il suo avvio esplosivo e con altri quattro episodi in arrivo a giugno, la terza stagione ha buone possibilità di unirsi a loro.

Lucrezia Lugli
Lucrezia Lugli
La passione per il cinema mi ha accompagnato dall’infanzia all’età adulta, ma ho impiegato più del previsto a capire che sarebbe diventata la mia strada. Guardo ogni genere di contenuto da film a serie tv, questo comprende anche i più grandi successi delle piattaforme streaming.

ULTIMI ARTICOLI