HomeNewsBradley Cooper: il ritorno ad un suo noto franchise

Bradley Cooper: il ritorno ad un suo noto franchise

-

Mentre è impegnato nella campagna per la stagione dei premi, Bradley Cooper ha fatto sapere di voler tornare nel franchise che lo ha lanciato. All’attore mancano le sue radici comiche, e gli piacerebbe tornare al ruolo che lo ha reso una star ad Hollywood. Di quale film stiamo parlando? Di Una notte da leoni. Bradley Cooper amerebbe riprendere il suo ruolo in un eventuale quarto capitolo.

In un recente episodio del podcast The New Yorker Radio Hour, Cooper ha parlato con il conduttore David Remnick. Durante la conversazione, i due hanno approfondito argomenti come i suoi progetti da regista, tra cui A Star is Born, e Maestro. Quest’ultimo lavoro vede l’attore nei panni del noto compositore Leonard Bernstein.

Una notte da leoni

Le dichiarazioni di Bradley Cooper su un eventuale quarto capitolo di Una notte da leoni

Tuttavia, il conduttore ha domandato ulteriormente a Cooper le specifiche scelte dei suoi ruoli, chiedendogli se avesse “smesso di divertirsi“. Remnick ha voluto sapere “se a Cooper interessasse un altro ruolo comico e divertente, che fosse tre mesi della tua vita, non ‘Una notte da leoni 5’ ma qualcosa di simile”. La star ha confermato che gli piacerebbe farne parte, ma ha messo in dubbio che il regista del franchise Todd Phillips voglia effettivamente mai tornare a lavorare sul franchise, con protagonisti anche Zach Galifianakis e Ed Helms.

“Beh, io farei Una notte da leoni 5. Però prima dovrei girare il quarto film, ma sì. Probabilmente farei Una notte da leoni 4 all’istante. Solo perché amo Todd, amo Zach Galifinakis, amo Ed Helms, probabilmente lo farei. Anche se non credo che Todd lo farà mai”.

Il primo film della trilogia ruota attorno a un gruppo di amici che si recano a Las Vegas per un addio al celibato, ma si svegliano la mattina dopo senza ricordare nulla della notte precedente e con lo sposo scomparso. Gli amici, interpretati da Cooper, Helms e Galifianakis, devono ripercorrere i loro passi e ricostruire gli eventi della notte selvaggia per trovare lo sposo scomparso (interpretato da Justin Bartha) e portarlo in tempo al suo matrimonio.

Il film ha incassato 467,5 milioni di dollari ed è stato un successo a sorpresa, generando altri due sequel. In totale, i tre film hanno guadagnato oltre 1,4 miliardi di dollari in tutto il mondo.

Bradley Cooper
Francesco Maggiore
Francesco Maggiore
Cinefilo, sognatore e al tempo stesso pragmatico, ironico e poliedrico verso la settima arte, ma non debordante. Insofferente, ma comunque attento e resistente alla serialità imperante, e avulso dai filtri dall'allineamento critico generale. Il cinema arthouse è la mia religione, ma non la mia prigione.

ULTIMI ARTICOLI