Box Office – GOAT al primo posto e batte “Cime Tempestose”

Il nuovo concerto di Elvis Presley di Buz Luhrmann sta stupendo, mentre il sequel religioso I Can Only Imagine 2 riceve un A+ al CinemaScore. How to Make a Killing di Glen Powell deve ancora trovare la sua strada invece e Psycho Killer viene assassinato. È stato un po’ il fine settimana dei “ricchi e poveri” al Box Office americano. Fortunatamente nella colonna dei ricchi si trova GOAT, della Sony Pictures Animation. Assieme a lui c’è il “Cime Tempestose” con Margot Robbie.

Sabato, le prime stime, davano i due film in una lotta serrata con una stima d’incassi tra i 13 e i 15 milioni di dollari ciascuno. Ma GOAT grazie alla domanda repressa da parte delle famiglie, ha battuto la concorrenza e si è piazzato in cima alla classifica nordamericana. Con un incasso stimato di 17,2 milioni di dollari da 3.842 sale, per un incasso nazionale di 58,3 milioni di dollari. A livello globale ha superato la soglia dei 100 milioni con un incasso estero di 44 milioni.

Pubblicità

Box Office – GOAT e i nuovi arrivi

GOAT rappresenta un’altra vittoria per Sony Animation, casa del successo di Spiderman Un Nuovo Universo, Across the Spider-Verse e del candidato all’Oscar KPop: Demon Hunters. Anche l’adattamento non convenzionale del romanzo Cime Tempestose della regista Emerald Fennell. Lo scorso weekend, periodo di San Valentino, il film con Margot Robbie e Jacob Elordi aveva prevalso vincendo la gara con tutti i competitor del periodo.

Tra la folta schiera di nuovi arrivati di questo weekend, il sequel a sfondo religioso di Lionsgate, I Can Only Imagine 2, gode di un ottimo passaparola al CinemaScore. EPiC: Elvis Presley in Concert di Baz Luhrmann ha avuto un esordio entusiasmante nel suo debutto limitato in 325 sale Imax. Dopo aver diretto l’acclamato film biografico Elvis con Austin Butler, il regista ha restaurato meticolosamente 59 ore di filmati inediti dagli archivi della Warner.

CONDIVIDI ARTICOLO:

ARTICOLI RECENTI

TI POTREBBERO INTERESSARE