HomeNewsBob Dylan: un biopic in arrivo

Bob Dylan: un biopic in arrivo

Quando pensiamo alle grandi e iconiche figure della musica statunitense ed internazionale, non sono pochi gli esempi di film che hanno analizzato questi individui in maniera più o meno approfondita. Se vogliamo parlare di biopic veri e propri, però, Bob Dylan appare uno dei pochi soggetti, tra quelli più importanti, ancora orfani di tale prodotto.

Se è vero, infatti, che il film Io non sono qui di Todd Haynes, unico sulla figura di Dylan ad aver registrato l’approvazione dello stesso, ha analizzato in maniera approfondita la sua figura, è anche vero che in questo caso si dovrebbe parlare di un biopic atipico che poco ha a che fare con il prototipo narrativo del film biografico. Dylan, manca, quindi, di un biopic che sia rimasto impresso nella memoria collettiva.

Proverà a risolvere finalmente tale problema James Mangold, che è stato recentemente annunciato come regista del nuovo film della saga di Star Wars. Il regista, in un’intervista delle ultime ore, ha annunciato che le riprese del nuovo progetto sulla vita di Bob Dylan inizieranno ad agosto.

bob dylan
Timothée Chalamet, che sarà il protagonista del nuovo film su Bob Dylan, A Complete Unknown, in una scena di Chiamami col tuo nome

Il film, che sarà intitolato A Complete Unknown, in riferimento ad un verso della celebre canzone Like a Rolling Stone, avrà come protagonista Timothée Chalamet. L’attore, inoltre, canterà personalmente tutte le canzoni di Dylan.

Da ciò che è stato riferito, il film si concentrerà sugli anni tra il 1960 e il 1966, anno in cui Dylan rilasciò il celebre album Blonde on Blonde.

Non si hanno ancora molte notizie riguardo il film, come per esempio circa il cast che prenderà parte al lungometraggio. Bisognerà aspettare speranzosi, quindi, per poter fruire del primo canonico biopic su Bob Dylan capace, forse, di rimanere nelle pagine della storia del cinema.

Redazione
Redazione
La Redazione di Moviemag.it è formata da un gruppo variegato di professionisti e appassionati di cinema. Tra studenti di cinema, critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori recensioni, novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte. Questo profilo rappresenta la Redazione di MovieMag presente e passata al completo, compresi tutti gli autori che hanno scritto in passato per la rivista.

ULTIMI ARTICOLI