HomeNewsBlue Beetle - L'inizio di una nuova trilogia DC

Blue Beetle – L’inizio di una nuova trilogia DC

-

Durante una recente intervista, Angel Manuel Soto ha rivelato che Blue Beetle sarà il primo capitolo di una trilogia, che farà ufficialmente parte del nuovo DC Universe.

Blue Beetle – al cinema, in Italia, dal 17 agosto – sarà il primo capitolo di una trilogia. A rivelarlo, durante una recente intervista, è stato il regista del progetto, Angel Manuel Soto, che ha anche confermato che il cinecomic sarà parte integrante del nuovo DC Universe.

Il primo personaggio del DC Universe

Nel delicato passaggio dalla vecchia alla nuova direzione dei DC Studios – attualmente nelle mani dei due co-CEO James Gunn e Peter Safran – Blue Beetle costituirà il punto in comune fra l’ex DCEU e il rinnovato DC Universe. Stando a quanto dichiarato da Angel Manuel Soto ai microfoni di Total Film, il cinecomic – primo capitolo di una probabile trilogia – farà parte dell’atteso mondo creato da Gunn e Safran, riducendo al minimo le iterazioni e i legami con quanto precedentemente raccontato:

Facciamo parte di quell’universo e dei piani che sono stati creati per i futuri capitoli del DCU. Ma non siamo legati a tutti i film del passato. Sì, il nostro film vive in un mondo in cui esistono i supereroi. Ma questo non significa che un certo evento, o una certa alleanza, o certi fatti del passato diano delle indicazioni su dove stia andando il nostro film. Il nostro primo film, nel modo in cui volevamo farlo, è stato sempre sviluppato in un modo che presupponeva almeno altri due capitoli. E prendendo la tradizionale struttura a tre atti di una storia, volevamo che il nostro primo film fosse il primo atto di una saga.

blue beetle

Nei giorni scorsi, James Gunn aveva provato a fare chiarezza in merito alla collocazione del lungometraggio. Stando alle parole del regista, Blue Beetle sarà infatti il primo personaggio del DCU, mentre il primo progetto di quell’universo rimane Superman: Legacy. Seguirà The Brave and The Bold – pellicola dedicata a Batman, diretta da Andy Muschietti.

Blue Beetle, trama

Il supereroe interpretato da Xolo Maridueña è quindi destinato a tornare più volte sul grande schermo, e non solo negli altri due atti della trilogia anticipata da Soto. Stando alla sinossi ufficiale, del resto, il film di prossima uscita si costituirà a tutti gli effetti come una origin story:

Il neolaureato Jaime Reyes torna a casa pieno di aspirazioni per il suo futuro ma scoprirà da subito che non è proprio come l’ha lasciata. Mentre cerca il suo scopo nel mondo, il destino fa sì che Jaime si ritrovi inaspettatamente in possesso di un’antica reliquia di biotecnologia aliena: lo Scarabeo. Jamie viene improvvisamente scelto dallo Scarabeo come suo ospite simbiotico e dotato di un’incredibile armatura capace di poteri straordinari e imprevedibili. Il suo destino cambierà per sempre e Jamie si trasformerà nel Supereroe Blue Beetle.

Nel cast, accanto al protagonista, troviamo poi Bruna Marquezine, George Lopez, Harvey Guillen e Susan Sarandon, nei panni della villain Victoria Kord. In attesa di scoprire ulteriori aggiornamenti sul futuro del nuovo eroe DC, appuntamento al cinema, dal 17 agosto.

Carlotta Pinto
Carlotta Pinto
Scrittrice per la carta e per il web, appassionata di cinema e serie tv.

ULTIMI ARTICOLI