HomeNewsBloodmoon: ecco le foto del prequel di Game of Thrones mai realizzato

Bloodmoon: ecco le foto del prequel di Game of Thrones mai realizzato

-

In attesa dell’uscita della seconda stagione di House of The Dragon, serie tratta dal romanzo Fire and Blood di George Martin, ecco alcune immagini del pilot di Bloodmoon.

Si trattava una serie prequel ordinata nel 2018, con protagonista Naomi Watts. Ambientata all’incirca migliaia di anni prima gli eventi narrati in Game of Thrones, il prodotto avrebbe risposto ai dubbi dei fan relativi agli Estranei. Cosa significavano i loro simboli? Chi era il Re della Notte? Cosa volevano? Purtroppo, non avremo mai risposte. La scrittura frettolosa di Benioff e Weiss nelle ultime due stagioni della serie madre non è stata in grado di rispondere a questi quesiti.

Bloodmoon

Bloodmoon, perché lo spinoff è stato cancellato?

Il pilot di Bloodmoon avrebbe mostrato il matrimonio tra una principessa Stark (molto probabilmente interpretata da Naomi Watts) e un Casterly: durante la cerimonia, una cometa sarebbe caduta dal cielo, mostrando una luna di sangue e scatenando gli eventi della Prima Lunga Notte.

Francesca Orsi, una delle leader di HBO, ha descritto la serie come un progetto molto ambizioso: “Bloodmoon si è davvero distinto per il suo nuovo universo unico. Il tono era molto adulto, sofisticato e intelligente e la serie doveva affrontare temi come la privazione dei diritti civili indotta dal colonialismo e l’estremismo religioso“.

Ma allora perché questo spinoff di Game of Thrones è stato cancellato?

Stando a una testimonianza di The Hollywood Reporter, c’era preoccupazione riguardo una serie che non si basasse su alcun libro. Dunque, HBO decise di concentrarsi di House of The Dragon.

La showrunner del progetto era Jane Goldman, mentre George Martin era il produttore esecutivo. Tuttavia, lo scrittore si sarebbe allontanato dal progetto per divergenze creative.

Bloodmoon

Prossimi spin off tratti dall’universo di Martin

L’universo di Game of Thrones sta per espandersi ulteriormente con nuovi spin off. Non sappiamo se tutti verranno realizzati, ma ecco alcuni titoli: A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight, 10,000 Ships, Flea Bottom. Inoltre, si è fatta sempre di più insistente la voce su un possibile spin off su Jon Snow, ma per ora nulla di officiale.

Che sia un tentativo di riparare ai danni del disastroso finale?

Arianna Dell'Orso
Arianna Dell'Orso
Vivo sul mondo reale unicamente con il corpo, ma la mia mente viaggia a Westeros, nella Londra dei Peaky Blinders e fa affari loschi con Walter White. Il cinema di Hitchcock è il mio spirito guida

ULTIMI ARTICOLI