Blonde: il teaser trailer del film su Marilyn con Ana de Armas

In un contesto cinematografico che sembra non averne mai abbastanza del biopic, i vissuti di personaggi più o meno illustri vengono trasposti, nel migliore dei casi per divulgare la narrazione di un’esistenza ragguardevole, ma spesso al solo fine di ricavarne guadagni certi in termini di botteghino. Un personaggio ormai leggendario ancora non era stato sottoposto a questo tipo di trattamento, forse in ragione della sua unicità in termini di replica estetica: quello di Marilyn Monroe, volto storico del panorama cinematografico e della cultura popolare. Oggi, una produzione Netflix si cimenta nell’impresa di restituire i trascorsi del sensazionale personaggio sul grande schermo, e a prestarle i connotati sarà la promettente Ana de Armas, che sale così un altro gradino nella lodevole scalinata della sua recente carriera. Blonde – questo il titolo del film – è prodotto da Plan B Entertainment, lo studio di Brad Pitt, che figura infatti tra i produttori.

Blonde: il film biografico sull’icona Marilyn Monroe

Negli scorsi giorni, alcune stills dal set del film hanno sconvolto il grande pubblico per la sorprendente somiglianza tra l’interprete principale, Ana de Armas, e il personaggio le cui vesti incarna, quello dell’icona Marilyn Monroe. Oggi però, per quello stesso pubblico è stato reso disponibile il teaser trailer del film. Blonde è diretto da Andrew Dominik, che ha anche curato la sceneggiatura tratta dalla biografia omonima di Oates. Nel variegato cast anche Adrien Brody e Bobby Cannavale. La pellicola esplora l’ormai celeberrima ambivalenza insita nel personaggio di Norma Jeane Mortensen, costantemente in bilico tra euforia e buia crisi. Il progetto, ideato già nel 2010, è stato avviato nel 2019 e ultimato nel 2021. Il lungometraggio sarà presente nel catalogo Netflix a partire dal prossimo 23 settembre. Curiosamente, sarà il primo film di sempre distribuito ufficialmente da una piattaforma di streaming ad essere certificato come vietato ai minori di diciassette anni.

Eleonora Noto
Eleonora Noto
Laureata in DAMS, sono appassionata di tutte le arti ma del cinema in particolare. Mi piace giocare con le parole e studiare le sceneggiature, ogni tanto provo a scriverle. Impazzisco per le produzioni hollywoodiane di qualsiasi decennio, ma amo anche un buon thriller o il cinema d’autore.

ARTICOLI RELATIVI

ULTIMI ARTICOLI