Blade, a Luglio inizieranno le riprese

Da poche ore è stata annunciata una possibile data riguardante l’inizio delle riprese di Blade, il nuovo lavoro dei Marvel Studios. Secondo quanto emerge la produzione inizierà il 4 Luglio, Georgia, Atlanta, New Orleans e Los Angeles saranno le location principali delle riprese. La pellicola avrà come protagonista l’attore premio Oscar Mahershala Ali e sarà diretta da Bassam Tariq. La sceneggiatura sarà scritta dalla drammaturga Stacy Osei-Kuffour e la produzione supervisionata da Kevin Feige. Presenti nel cast anche Aaron Pierre e Delroy Lindo.

La pellicola sarà un reboot dell’omonima trilogia, composta da Blade, Blade II e Blade: Trinity, che vedevano come protagonista l’attore e campione di arti marziali Wesley Snipes. Il cinecomic narrerà le vicende di Eric Brooks/Blade, un dampyr con poteri sovraumani che combatte ed uccide i vampiri. La pellicola andrà ad inserirsi all’interno del Marvel Cinematic Universe, introducendo il personaggio, che per ora è stato solo accennato nelle scene post-credi di Eternals, all’interno del franchise.

Sarà interessante vedere come questo supereroe verrà caratterizzato e se, visto il target di età dell’ MCU, i toni orrorifici e crudi dei precedenti film verranno mantenuti. Dalle prime dichiarazioni di Kevin Feige sembra che le intenzioni siano quelle di portare sullo schermo un prodotto adatto a tutti, e dalle parole del produttore si evince che la classificazione vietata ai minori è già stata esclusa.

La data ipotizzata per l’uscita del film nelle sale è Novembre del 2023, per poi essere rilasciato su Disney Plus nei giorni successivi. Nei prossimi mesi dai vari set arriveranno sicuramente immagini e foto ufficiali, magari anche un primo teaser trailer, che ci diranno qualcosa in più su questo nuovo ingresso all’interno di quella che ormai è la saga cinematografica più redditizia e famosa di tutti i tempi.

Davide Secchi T.
Davide Secchi T.
Cresciuto a pane e cinema, il mio amore per la settima arte è negli anni diventato sempre più grande e oltre a donarmi grandissime emozioni mi ha accompagnato nella mia maturazione personale. Orson Welles, Ingmar Bergman, Akira Kurosawa e Federico Fellini sono gli autori che mi hanno avvicinato a questo mondo meraviglioso.

ARTICOLI RELATIVI

ULTIMI ARTICOLI