martedì, 19 Ottobre, 2021

Black widow: incassi da record

Black widow occupa le sale italiane da pochi giorni ma i risultati sono stellari

Dal 7 luglio l’ultima (solo momentaneamente) opera del Marvel Cinematic Universe viene proiettata nelle sale cinematografiche italiane, e dal 9 luglio anche in quelle statunitensi, dopo la première del 3 luglio al Taormina Film Fest. Si tratta di Black widow, l’apprezzatissimo film che traccia il percorso dell’esperienza di Natasha Romanoff, la Vedova Nera (da cui il titolo) del più noto gruppo di supereroi al mondo. Un altro tassello si aggiunge dunque alla galassia Avengers, e il pubblico pare averlo particolarmente amato. I risultati raggiunti sono stellari, e gli incassi da record, grazie al supporto del fandom legato al mondo Marvel e alle interpretazioni dei mirabili protagonisti.

Gli incassi da record di Black widow

Per i risultati al botteghino del film si può parlare senza alcun dubbio di incassi da record. Sono stati resi pubblici i dati secondo cui, dopo il primo fine settimana, Black widow sia stato capace di raggiungere un incasso che supera i 215 milioni di dollari. Di questi, circa 158 milioni sono stati ottenuti grazie alla proiezione in sala. 80 milioni di dollari sono stati guadagnati in patria, negli Stati Uniti, dove la pellicola è stata accolta con estremo entusiasmo. Gli altri 78 milioni giungono dal mercato internazionale, ovvero dai fan di tutto il resto del mondo che si sono recati in sala per guardare il lungometraggio sul grande schermo. Ciò che più stupisce è però il dato dello streaming: oltre 60 milioni di dollari provengono dal Premier Access di Disney Plus, la piattaforma che ospita il film rendendolo disponibile ai suoi abbonati per un costo maggiorato rispetto a quello del normale abbonamento. Si tratta di una prima volta senza precedenti: mai sino ad oggi erano stati resi noti gli incassi derivanti da un servizio streaming.

Black widow

Black widow si colloca sulla scia dei grandi successi della Marvel

Grazie ai suoi incassi stellari, Black widow può dirsi il terzo miglior weekend d’apertura realizzato da un film del Marvel Cinematic Universe. La pellicola si colloca immediatamente dietro a Black Panther e Captain Marvel, i due lungometraggi più fruttuosi del franchise Avengers. Sono perciò indubbiamente reazioni colme d’entusiasmo quelle di Kareem Daniel, il presidente di Disney Media and Entertainment Distribution, poiché la piattaforma può vantare la pressoché totale esclusiva sullo streaming per i redditizi film Marvel.

Eleonora Noto
Laureata in DAMS, sono appassionata di tutte le arti ma del cinema in particolare. Mi piace giocare con le parole e studiare le sceneggiature, ogni tanto provo a scriverle. Impazzisco per le produzioni hollywoodiane di qualsiasi decennio, ma amo anche un buon thriller o il cinema d’autore.

ARTICOLI RELATIVI

RIMANI CONNESSO

35,124FansLike
15,300FollowersFollow
2,246FollowersFollow

ULTIMI ARTICOLI