mercoledì, 21 Agosto, 2021

Black panther 2, indiscrezioni dal set

Angela Bassett parla delle varie versioni della sceneggiatura di Black panther 2

Intervistata da Entertainment Tonight, l’attrice Angela Bassett (che riveste i panni di Ramonda, madre di T’Challa) non ha potuto esprimersi liberamente a proposito del sequel, poiché vincolata dalla massima segretezza richiesta a cast e troupe. Tuttavia, ha avuto modo di spiegare che la sceneggiatura ha subito un enorme numero di variazioni. Ciò che stupisce di più, però, è che nonostante le riprese siano già iniziate, l’attrice ha posto l’ipotesi di ulteriori futuri cambiamenti in fase di sceneggiatura. Dichiara Bassett: «Non ho proprio idea di come sarà il film. Ci sono state circa cinque diverse versioni della sceneggiatura. Ho sentito dire che ne arriverà addirittura un’altra». Che siano dichiarazioni appositamente studiate per confondere i fan? Oppure gli stessi attori brancolano nel buio? Ad ogni modo, è chiaro che la preoccupazione principale di ogni membro della troupe di Black panther 2 è quella di rendere fiero l’ormai fu Chadwick Boseman. Continua Bassett: «Fortunatamente Ryan Coogler e Joe Robert Cole sono due narratori molto abili e hanno trovato un modo per raccontare questo mondo che, si spera, sarà gradito ai fan e renderà onore a Chad».

Ciò che si sa attualmente di Black panther 2

Il film uscirà nelle sale l’8 luglio 2022. Più spinosa la questione del cast. Sono stati confermati i ritorni di Letitia Wright (Shuri), Lupita Nyong’o (Nakia) Angela Bassett (Ramonda), Martin Freeman (Everett Ross), Danai Gurira (Okoye) e Winston Duke (M’Baku). Smenite le voci che vedevano un ritorno del personaggio di Boseman, che non sarà né interpretato da un altro attore né ricreato in CGI. Si vocifera che Tenoch Huerta possa interpretare l’antagonista principale in Black panther 2,ma ancora la sua presenza non è stata confermata.

Black panther 2

Il clima delle riprese di Black panther 2 riflette con forza l’assenza di Boseman

Lo scorso 30 giugno, in contemporanea con la première internazionale dell’attesissimo Black widow (oggi disponibile su Disney+), il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha confermato ciò che già i fan vociferavano da alcune ore: le riprese di Black panther 2 sono ufficialmente iniziate. Ancora una volta, il regista sarà Ryan Coogler, già dietro la macchina da presa per il primo capitolo. Gran parte del cast farà il suo ritorno in questo secondo capitolo, ma l’assenza più sentita sul set sarà certamente quella del protagonista, Chadwick Boseman, deceduto lo scorso anno. Feige ha specificato che la spinta più forte per tutta la troupe è data dal portare a termine un lavoro di cui Boseman sarebbe orgolioso: «Siamo comunque molto entusiasti all’idea di riportare il mondo di Wakanda al pubblico e ai fan. Lo faremo in un modo che, siamo certi, avrebbe reso orgoglioso Chad».

Eleonora Noto
Laureata in DAMS, sono appassionata di tutte le arti ma del cinema in particolare. Mi piace giocare con le parole e studiare le sceneggiature, ogni tanto provo a scriverle. Impazzisco per le produzioni hollywoodiane di qualsiasi decennio, ma amo anche un buon thriller o il cinema d’autore.

ARTICOLI RELATIVI

RIMANI CONNESSO

35,282FansLike
15,300FollowersFollow
2,272FollowersFollow

ULTIMI ARTICOLI