HomeNewsBeverly Hills Cop 4: le prime immagini di Eddie Murphy AKA Axel...

Beverly Hills Cop 4: le prime immagini di Eddie Murphy AKA Axel Foley

-

Netflix ha condiviso le prime immagini di Eddie Murphy che veste nuovamente i panni di Axel Foley in Beverly Hills Cop 4. Axel indossa la sua tipica giacca dei Detroit Lions e si trova con le mani alzate mentre, intorno a lui, una folla lo riprende con i propri smartphone. Stando ai primi dettagli di trama, dopo essere tornato in California, Axel farà squadra con sua figlia Jane (Taylour Paige) e un avvocato difensore penalista di Los Angeles. Insieme cercheranno di scoprire uno scandalo all’interno del dipartimento di polizia di Beverly Hills.

Tra le new entry in Beverly Hills Cop 4, troviamo anche Joseph Gordon-Levitt, il nuovo partner di Kevin Bacon, che qui interpreta l’ufficiale dell’unità speciale della polizia di Los Angeles. Jerry Bruckheimer è, ancora una volta, il produttore del quarto capitolo del franchise. Durante un’intervista all’Empire, parlando di Murphy, ha dichiarato: “Ogni volta che entra sul set, non sai mai cosa ti aspetta. Ed è sempre piuttosto brillante”.

Beverly Hills Cop 4

Beverly Hills Cop – 1984

Il primo film del franchise Beverly Hills Cop risale al 1984. La vicenda segue il poliziotto di Detroit, pesce fuor d’acqua, che segue un’indagine per omicidio a Beverly Hills. La trama racconta la storia di Alex Foley, un poliziotto di Detroit, tanto capace e intraprendente quanto poco incline alla disciplina. Un amico, Mikey, appena esce di prigione, gli fa visita per una rimpatriata tra compagni di bravate giovanili. La festa però dura poco: due assassini uccidono l’ex amico. Nonostante il suo capo lo diffidi da indagare sulla morte del conoscente, Foley non si cura delle minacce. Con la scusa di mettersi in ferie, Axel inizia a seguire una pista che lo porta a Beverly Hills.

Il film ha incassato oltre 234 milioni di dollari al botteghino in tutto il mondo ed è stato nominato per la migliore sceneggiatura originale agli Oscar del 1985. Anche le star del franchise Judge Reinhold, John Ashton, Paul Reiser e Bronson Pinchot torneranno per riprendere i loro ruoli. Il quarto capitolo arriva ben 30 anni dopo il suo debutto e sarà disponibile su Netflix nel 2024.

Laura Maddalozzo
Laura Maddalozzo
Datemi uno schermo e dei popcorn e sono la persona più felice del mondo. Il mio habitat cinematografico? Un’apocalisse zombie o ovunque ci sia un’atmosfera horror

ULTIMI ARTICOLI