HomeNewsBenioff e Weiss non aspettavano il fallimento de il Trono di Spade

Benioff e Weiss non aspettavano il fallimento de il Trono di Spade

-

Gli showrunner David Benioff e Daniel Weiss sono di nuovo alla ribalta a Hollywood grazie alla nuova serie Netflix Il problema dei tre corpi, tuttavia il finale deludente delle due stagioni de Il Trono di Spade è un qualcosa che i fan dell’amata serie non riescono a perdonare. Basti pensare che nel 2019 la petizione per riscrivere l’ultima stagione raccolse numerose firme.

Non bisogna dimenticare, però, che la colpa non è unicamente di Benioff e Weiss. Sono anni che George Martin afferma che il penultimo libro è quasi ultimato, ma, a oggi, non ci sono più notizie al riguardo. I due si sono ritrovati ad avere tra le mani un mondo ricco e complesso, dunque non è stato facile trovare un finale adeguato per tutti i personaggi.

Benioff

Benioff e Weiss, dopo anni, parlano del finale

Benioff e Weiss, dopo anni, parlano del finale de Il Trono di Spade. Ecco le loro dichiarazioni: “Sapevamo che sarebbe stato controverso, ma speravamo che ci fosse una divisione 50 e 50. Penso che si sperava in una percentuale migliore di… Sicuramente non volevamo che ci fosse tanto odio, ma eravamo preparati a riceverne un po’. […] Si spera sempre che tutti amino qualsiasi cosa si faccia e sarebbe stato fantastico se il 100% delle persone l’avesse amata, ma non è stato così. Si può rimanere così impantanati nell’opinione pubblica che si passa tutta la vita a cercare su Google le cose e a cercare di trovare persone che la pensano in un modo o nell’altro“.

Nel frattempo il mondo di George Martin sta continuando con nuovi spin-off. A giugno tornerà House of the dragon con la seconda stagione.

Arianna Dell'Orso
Arianna Dell'Orso
Vivo sul mondo reale unicamente con il corpo, ma la mia mente viaggia a Westeros, nella Londra dei Peaky Blinders e fa affari loschi con Walter White. Il cinema di Hitchcock è il mio spirito guida

ULTIMI ARTICOLI