HomeNewsBenedict Cumberbatch torna su un set Marvel nel 2024

Benedict Cumberbatch torna su un set Marvel nel 2024

-

Benedict Cumberbatch ha dichiarato che è pronto a tornare nei panni di Doctor Strange già il prossimo anno.

Benedict Cumberbatch pare non aver chiuso con il Marvel Cinematic Universe.
In una recente intervista, la star ha infatti rivelato quando rivedremo Doctor Strange sul grande – o piccolo – schermo, anticipando quindi un suo coinvolgimento diretto nelle prossime Fasi del MCU.

Benedict Cumberbatch anticipa il ritorno di Doctor Strange

Cumberbatch è apparso per l’ultima volta nei panni di Stephen Strange in Doctor Strange nel Multiverso della Follia, rilasciato lo scorso anno. Sebbene non sia stato ancora annunciato il terzo capitolo della saga, lo Stregone pare sia destinato a tornare a breve nel MCU.

Benedict Cumberbatch

Ospite dello show JW3 Speaker Series, la star ha infatti annunciato che tornerà sul set di un film Marvel già dall’anno prossimo. Il ritorno di Strange è probabilmente collegato a quanto mostrato nella scena post-credits del secondo capitolo dedicato allo Stregone. In questa scena fa per la prima volta la sua comparsa Clea (Charlize Theron) – nei fumetti storico interesse amoroso di Stephen -, la quale chiede al protagonista di aiutarla a rimediare all’incursione temporale che ha causato.

Anche se il terzo capitolo con protagonista Doctor Strange non è stato ancora annunciato, sul web sono già partite le prime ipotesi in merito al progetto a cui parteciperà Benedict Cumberbatch.
L’attore – prima di dedicarsi alla sua avventura con Clea – potrebbe infatti prendere parte a numerosi progetti. Tra questi spiccano Blade e I Fantastici 4, le cui giornate di riprese inizieranno nel 2024.

Escluso il suo coinvolgimento in pellicole già terminate o attualmente in sviluppo – Deadpool 3, Captain America: Brave New World – Cumberbatch potrebbe però apparire anche in qualche serie tv. Per esempio Agatha: Coven of Caos.

L’ipotesi più plausibile rimane Avengers: The Kang Dynasty, prossimo crossover Marvel di cui non è stata ancora rivelata la data d’inizio riprese. L’attore ha interpretato per la prima volta il Dottor Stephen Strange nel 2016, nel primo capitolo dedicato al personaggio. L’abbiamo rivisto poi in Thor: Ragnarok (2017). Dopo Avengers: Infinity War (2018) e Avengers: Endgame, anche Spider-Man: No Way Home e ovviamente in Doctor Strange nel Multiverso della Follia.
La star sarà poi impegnata sul set di A Complete Unknown, biopic su Bob Dylan diretto da James Mangold, con Timothèe Chalamet, Elle Fanning e Monica Barbaro. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti.

Carlotta Pinto
Carlotta Pinto
Scrittrice per la carta e per il web, appassionata di cinema e serie tv.

ULTIMI ARTICOLI