HomeNewsBeetlejuice 2: ecco il poster e la data di uscita

Beetlejuice 2: ecco il poster e la data di uscita

-

Finalmente Beetlejuice 2 ha una data di uscita e un poster ufficiale. Il sequel diretto sempre da Tim Burton, si intitolerà Beetlejuice Beetlejuice e uscirà il 6 settembre. Il poster è stato rivelato dalla Warner Bros. sui social e potete vederlo qui sotto. Inizialmente, a causa degli scioperi che hanno coinvolto Hollywood, il film sarebbe dovuto slittare di qualche mese. Alla fine, Tim Burton è riuscito a rimanere nei tempi e a girare qualche scena proprio alcuni giorni dopo la fine degli scioperi.

Il poster di Beetlejuice 2 mostra un’immagine che si trova assolutamente in linea con lo stile gotico di Burton. Vediamo due mani che tengono un nastro su cui è scritta la data di uscita. I colori che prevalgono sono il nero e il verde. Nel cast troviamo sia nuovi volti come Jenna Ortega e William Dafoe, che i protagonisti della pellicola originale. Tra questi ultimi, Michael Keaton, Winona Ryder e Catherine O’hara.

Beetlejuice 2

Beetlejuice 2: dopo quasi 40 anni

Tim Burton fa uscire Beetlejuice 2 dopo ben 36 anni dal primo film, diventato un vero e proprio cult della storia del cinema. Il film originale del 1988 di Burton ha incassato 75 milioni di dollari a livello nazionale e ha forgiato la sua collaborazione creativa con Michael Keaton, con i due che presto si sono riuniti in Batman e Batman Returns. Beetlejuice 2 è nei piani di Warner Bros da anni. Nel 2015 è arrivata la conferma che il progetto avrebbe visto la luce. 

Il lungometraggio del 1988 racconta di una coppia che muore a causa di un incidente. I due diventano fantasmi, ma non se ne accorgono subito. Nella loro casa si trasferisce una famigli umana che faticano a sopportare. Non riuscendo a liberarsi di loro, si affidano ad un altro spiritello la cui specialità è quella di sbarazzarsi degli umani per dare pace agli altri fantasmi. Non si conoscono ancora molti dettagli sulla trama di Beetlejuice 2, ma nel corso del 2023 numerose foto dal set erano trapelate su internet. Come dice il poster, l’attesa è quasi finita.

Laura Maddalozzo
Laura Maddalozzo
Datemi uno schermo e dei popcorn e sono la persona più felice del mondo. Il mio habitat cinematografico? Un’apocalisse zombie o ovunque ci sia un’atmosfera horror

ULTIMI ARTICOLI