mercoledì, 21 Agosto, 2021

Beckett, il trailer del nuovo film Netflix

Beckett: tensione e action per il nuovo film Netflix

La tensione si fa vertiginosa nel nuovo Beckett, un action intriso di mistero e inseguimenti. Poche ore fa il trailer del film Netflix è comparso sui canali social del colosso streaming. I due minuti del trailer fanno chiarezza sulla storia, senza svelare troppo, trattandosi di un film di suspense. Ma se alcuni punti della trama non vengono (volutamente) svelati, ciò che si percepisce perfettamente sono l’adrenalina e la frenesia che segneranno la pellicola nella sua interezza. Il film sarà disponibile nel catalogo Netflix, e quindi fruibile per tutti gli abbonati, a partire dal 13 luglio. Tuttavia, il lungometraggio sarà presentato in anteprima al Locarno Film Festival, dove mercoledì 4 agosto aprirà l’evento.

Beckett

John David Washington sarà il protagonista di Beckett, prodotto da Luca Guadagnino

Alla realizzazione del film ha partecipato una troupe variegata ma indubbiamente capace. Il regista del lungometraggio è Ferdinando Cito Filomarino, che prima di Beckett aveva girato il biopic Antonia dedicato alla poetessa Antonia Pozzi. Alla produzione del film, un nome d’eccezione: Luca Guadagnino (Suspiria, Chiamami col tuo nome), uno dei registi nostrani più apprezzati all’estero, al momento impegnato nella realizzazione del suo nuovo Bones & all. Guadagnino ha inoltre affiancato gli autori del film: Kevin Rice, Marco Morabito, Francesco Melzi d’Eril, Gabriele Moratti. Ma che il film sia una produzione d’eccezione lo dimostrano anche gli attori, in primis il protagonista interpretato da John David Washington. Figlio del più famoso Denzel, l’attore ha iniziato a sperimentare nel mondo del cinema in tempi non lontani ma è stato subito apprezzato dai più grandi registi, da Spike Lee (BlaKkKlansman) a Christopher Nolan (Tenet) passando per Sam Levinson (Malcolm & Marie). In questo film, John David Washington sarà il protagonista indiscusso, ma sarà affiancato a fasi alterne da Alicia Vikander, Vicky Krieps e Boyd Holbrook.

La trama di Beckett

Il protagonista del film è un turista statunitense, Beckett, in vacanza in Grecia. A seguito di un incidente di proporzioni drammatiche, l’uomo si ritrova oggetto di un inseguimento inaspettato. Questa sua sconvolgente condizione lo obbliga a fuggire costantemente per salvarsi. Per proteggersi, l’uomo decide di raggiungere l’ambasciata americana, che però si trova dalla parte opposta del paese. Le autorità gli stanno addosso, seguono ogni suo passo, mentre la tensione assume proporzioni vertiginose e la politica si mescola al subdolo complotto di cui è vittima.

Eleonora Noto
Laureata in DAMS, sono appassionata di tutte le arti ma del cinema in particolare. Mi piace giocare con le parole e studiare le sceneggiature, ogni tanto provo a scriverle. Impazzisco per le produzioni hollywoodiane di qualsiasi decennio, ma amo anche un buon thriller o il cinema d’autore.

ARTICOLI RELATIVI

RIMANI CONNESSO

35,282FansLike
15,300FollowersFollow
2,272FollowersFollow

ULTIMI ARTICOLI