HomeNewsBaywatch, in fase di sviluppo un remake

Baywatch, in fase di sviluppo un remake

-

Baywatch, la celebre serie anni Novanta ambientata nel mondo dei bagnini, potrebbe fare presto ritorno in televisione sotto forma di re-boot.

Il re-boot di Baywatch, i dettagli

Una nuova versione, che si chiamerà Rescue: HI-Surf, è stata annunciata negli ultimi giorni dall’emittente FX.

A sviluppare la storia della serie sarà la sceneggiatrice Lara Olsen, già autrice del remake di un’altra serie cult degli anni Novanta: 90210.

Olsen sarà anche produttrice esecutiva, assieme a coloro che avevano ideato la serie originale di Baywatch: Michael Berk, Greg Bonann e Doug Schwartz.

Nel nuovo Baywatch non mancheranno audaci salvataggi nell’oceano, spiagge incontaminate e iconici costumi da bagno rossi. Le vicende si svolgeranno sempre nella contea di Los Angeles.

Baywatch, un fenomeno globale

La serie originale, Baywatch, è un fenomeno internazionale durato 11 stagioni, andato in onda dal 1989 al 2001: in Italia, il debutto è avvenuto il 23 aprile 1989. Ed è diventata talmente iconica che i costumi rossi resi celebri dalla serie sono diventati anche travestimenti di Carnevale.

E proprio a questa serie deve uno strepitoso successo Pamela Anderson, diventata un’icona di moda e stile per le ragazze anni Novanta, oltre che il sogno erotico maschile di quel decennio.

Apparsa per cinque stagioni consecutive – tra il 1992 e il 1997 – nei panni di C.J. Parker, Anderson è diventata il prototipo della bionda americana tutta curve, un sogno irraggiungibile: era ossessionato da lei anche Borat (2006), il protagonista dell’omonimo film interpretato da Sacha Baron Cohen.

Pochi sanno, però, che inizialmente fu un flop in termini di ascolti: l’emittente Nbc, infatti, aveva deciso di cancellare la serie. Fu poi determinante l’intervento di uno dei protagonisti, David Hasselhoff, per convincere i produttori a considerare l’idea di appoggiarsi ad una casa di produzione indipendente. 

Già lo scorso anno si era parlato di un possibile re-boot di Baywatch prodotto da Fremantle.

Baywatch, il film (2017)

Il format Baywatch riscuote sempre successo. Al termine della serie, nel 2013, è seguito anche uno spin-off, Baywatch Nights. Mentre nel 2017 la serie è diventata anche un film con Zac Efron, Dwayne Johnson e Alexandra Daddario.

ULTIMI ARTICOLI