martedì, 26 Ottobre, 2021

The Batman di Reeves: sequel e spin-off già in cantiere

Ancor prima dell’uscita del The Batman di Reeves, l’universo narrativo è già pronto ad espandersi

La Warner Bros ha prodotto il tanto atteso nuovo The Batman di Matt Reeves, con protagonista Robert Pattinson. Già oggi, ancor prima che il film venga distribuito nelle sale (senza sapere dunque in quale misura incontrerà il gusto del pubblico) la casa di produzione parla di svariati sequel e spin-off. La major infatti, pienamente fiduciosa nei confronti del regista, gli avrebbe già commissionato un secondo film della saga. Se quella dei sequel è una scoperta che probabilmente stupirà meno il pubblico – spesso le saghe si articolano su sequel che vengono progettati prima della distribuzione di un primo film – ciò che più meraviglia di più sono gli spin-off di cui già da tempo parla la Warner Bros.

The Batman

Ai due spin-off in fase di sviluppo se ne aggiungono due nuovi

Da qualche tempo la casa di produzione ha commissionato a Matt Reeves la regia di un sequel e di due spin-off. Il primo si concentrerà sul corpo di polizia di Gotham City e l’ambientazione temporale si collocherà un anno prima rispetto agli eventi narrati nel primo Batman. Si è già deciso anche che il secondo spin-off si focalizzerà sul personaggio di Pinguino, che nella saga sarà interpretato da Colin Farrell. Ma da poche ore corre voce che a questi spin-off se ne aggiungeranno due ulteriori, utili ad approfondire l’universo narrativo che sta creando Reeves. Di questi, il primo si collocherà nel manicomio di Arkham mentre il secondo sarà incentrato sulla figura di Catwoman, interpretata in questa saga da Zoe Kravitz.

Il primo The Batman di Matt Reeves, con protagonista Robert Pattinson, vedrà anche la partecipazione (oltre a Farrell e Kravitz) di Paul Dano, Jeffrey Wright, Andy Serkis e John Turturro. Il film sarà disponibile nelle sale a partire dal 4 marzo 2022. Nell’attesa il pubblico può sperare che emergano altre indiscrezioni in occasione di alcune conferenze stampa, come quella che si terrà il prossimo fine settimana presso il DC FanDome, a cui parteciperanno Pattinson e Kravitz.

Eleonora Noto
Laureata in DAMS, sono appassionata di tutte le arti ma del cinema in particolare. Mi piace giocare con le parole e studiare le sceneggiature, ogni tanto provo a scriverle. Impazzisco per le produzioni hollywoodiane di qualsiasi decennio, ma amo anche un buon thriller o il cinema d’autore.

ARTICOLI RELATIVI

RIMANI CONNESSO

35,124FansLike
15,300FollowersFollow
2,244FollowersFollow

ULTIMI ARTICOLI