Barbie, le prime immagini del film di Greta Gerwig

Dalle spiagge di Venice Beach, Los Angeles, sono arrivate le prime immagini di Barbie, il nuovo film della regista Greta Gerwig con Margot Robbie e Ryan Gosling. La pellicola è attesa per il 21 Luglio del 2023.

Informazioni e novità sul film

La genesi di questo progetto inizia nel lontano 2009, quando la Mattel, la casa di giocattoli produttrice del prodotto Barbie, aveva annunciato la volontà di voler realizzare un film sul proprio prodotto di punta. Dopo una serie di disdette, cambi di produzione, regia e sceneggiatura, si è arrivati nel 2019 alla conferma di Greta Gerwig alla regia, mentre la scrittura è frutto del lavoro della Gerwig e di Noah Baumbach. La produzione è firmata LuckyChap Entertainment, Mattel Films e Heyday Films, la distribuzione è invece affidata alla Warner Bros. Pictures. Non si sa ancora molto sulla trama, ma da come dichiarato da Margot Robbie: “qualsiasi cosa stiate pensando, ve ne daremo una completamente diversa”

A lungo si è discusso su chi avrebbe interpretato i protagonisti del lungometraggio, Ken e la sua amata e bellissima Barbie, ed alla fine sono stati annunciati i nomi di Ryan Gosling e Margot Robbie.

Inizialmente la scelta degli attori aveva destato qualche preoccupazione circa la credibilità dei due, ma dalle prime immagini arrivate dal set sembrano invece essere perfetti per il ruolo. Anche l’atmosfera del film sembra essere quella giusta, le foto mostrano dei personaggi molto cartoon, caratterizzati da abiti e atmosfere a tinte rosa, colore tipico del personaggio di Barbie.

Sarà molto interessante vedere questo nuovo lavoro della Gerwig, una regista dotata ed innovativa, ed in attesa di un primo trailer che narri qualcosa in più sulla pellicola, bisogna accontentarsi di queste prime foto, che fanno comunque ben sperare sul film e danno già delle ottime conferme.

Davide Secchi T.
Davide Secchi T.
Cresciuto a pane e cinema, il mio amore per la settima arte è negli anni diventato sempre più grande e oltre a donarmi grandissime emozioni mi ha accompagnato nella mia maturazione personale. Orson Welles, Ingmar Bergman, Akira Kurosawa e Federico Fellini sono gli autori che mi hanno avvicinato a questo mondo meraviglioso.

ARTICOLI RELATIVI

ULTIMI ARTICOLI