HomeNewsBarbie continua a macinare record: è il maggior incasso di sempre di...

Barbie continua a macinare record: è il maggior incasso di sempre di Warner Bros.

-

Barbie è sicuramente uno dei film più iconici di quest’anno, con scene memorabili, una campagna promozionale incredibile e tanto, tanto rosa.

Il film ha ottenuto un grande successo di pubblico e critica, essendo riuscito a mixare efficacemente un omaggio alla celebre bambola Mattel e una riflessione sulla condizione della donna nel mondo moderno. Potete leggere la nostra recensione QUI.

Di recente, il film di Greta Gerwig ha infranto un record abbastanza eclatante. Infatti, battendo Super Mario, Barbie è diventato il film di quest’anno col maggior incasso nelle sale statunitensi.

Ma oggi, avendo superato uno dei grandi big della nostra epoca ovvero Harry Potter – I doni della morte, Barbie ha raggiunto un altro grandissimo risultato: è diventato il film col maggior incasso della storia della Warner Bros.

Barbie

Barbie, un film da record

Il film con Margot Robbie non è nuovo a raggiungere importanti primati. Basti pensare ad alcuni grandi risultati ottenuti a partire dalla sua uscita nelle sale il 21 luglio. Ad esempio, superando un concorrente come Il Cavaliere Oscuro, Barbie è diventato il film della Warner con i maggiori incassi negli USA; Greta Gerwig è la regista di un film live-action con gli incassi più alti della storia del cinema; se dovesse guadagnare poche altre migliaia di dollari, Barbie sarebbe il film col maggior incasso di sempre diretto da una donna.

Insomma, stiamo parlando di un vero e proprio film dei record.

A mostrare soddisfazione per questi grandi risultati raggiunti ci hanno pensato gli amministratori delegati di Warner Bros., Michael De Luca e Pam Abdy, che, in una dichiarazione a The Hollywood Reporter, hanno affermato:

Il raggiungimento di questo risultato eccezionale ricorda il potere degli spettatori che si sono riuniti per celebrare questo personaggio iconico che ci ha intrattenuto per decenni.”

Ma il percorso di Barbie non è ancora finito, e con la possibile uscita sulle piattaforme nel prossimo futuro, sarà capace di infrangere altri record? Non ci resta che aspettare per scoprirlo.

ULTIMI ARTICOLI