HomeNewsBarbie 2: dopo gli Oscar Greta Gerwig vuole il sequel

Barbie 2: dopo gli Oscar Greta Gerwig vuole il sequel

-

La regista di Barbie Greta Gerwig starebbe pensando a Barbie 2, un sequel del suo film di successo nominato all’Oscar. Ha parlato dei suoi sentimenti al riguardo durante un’intervista, arrivando al punto di dire: “Non lo sto respingendo, voglio farlo”. Mentre alcuni fan hanno chiarito che il mondo non ha bisogno di Barbie 2, molti altri saranno sicuramente entusiasti. Tuttavia, ciò non è affatto una conferma che sia in arrivo un sequel. L’acclamata regista aggiunge che non c’è “nessuna resistenza” da parte sua quando si tratta di Barbie 2. Anche se, le conversazioni con altri soggetti, come il produttore di giocattoli Mattel, la star Margot Robbie, il produttore David Heyman e Warner Bros. devono ancora avvenire.

Barbie 2

C’è anche la questione degli altri obblighi di Gerwig, tra cui scrivere e dirigere non uno ma due film Le cronache di Narnia per Netflix. Prima di pensare a Barbie 2, dunque, presto tornerà a Londra per riprendere le prime fasi della pre-produzione per iniziare la sua interpretazione di quell’universo. C’è molto da fare quando si tratta di far decollare questi film, con le riprese che non dovrebbero iniziare prima della fine del 2024 o dell’inizio del 2025. Ciò significa che probabilmente avremo anni di attesa prima che Gerwig scivoli in rosa per Barbie 2.

Barbie 2: un sequel spinto dal successo

Gli ultimi aggiornamenti offrono speranza per Barbie 2. Infatti, a novembre, Robbie ha detto che “non riesce a immaginare” come sarebbe un sequel perché il team di Barbie ha creato il primo film senza un seguito in mente. “Penso che abbiamo messo tutto in questo. Non l’abbiamo costruito per essere una trilogia o qualcosa del genere”, ha detto Robbie all’epoca. “Greta ha messo tutto in questo film, quindi non riesco a immaginare quale sarebbe il prossimo”. L’aggiornamento segnala anche un cambiamento di opinione per Gerwig, che lo scorso luglio ha dichiarato di essere “totalmente a zero” per quanto riguarda il potenziale di Barbie 2. Mentre aumentano le possibilità di un nuovo film, le cose continuano ad andare bene per i fan di Barbie.

Quando si tratta di un sequel di Barbie, uno dei film di maggior incasso del 2023, il cielo è il limite. Il film ha impressionato le masse con il suo spirito, i messaggi toccanti, le interpretazioni, le immagini e i suoni e ha persino ottenuto otto nomination agli Oscar. Anche se è riuscito a ottenere una sola vittoria per la canzone originale interpretata da Billie Eilish, il film vanta ancora un impressionante successo al botteghino, poiché è riuscito a superare il miliardo di dollari e ad arrivare a 1.445.638.421 dollari.

Laura Maddalozzo
Laura Maddalozzo
Datemi uno schermo e dei popcorn e sono la persona più felice del mondo. Il mio habitat cinematografico? Un’apocalisse zombie o ovunque ci sia un’atmosfera horror

ULTIMI ARTICOLI