HomeNews cinemaBack To Black: la prima immagine ufficiale del biopic su Amy Winehouse

Back To Black: la prima immagine ufficiale del biopic su Amy Winehouse

Visto i grandi successi ottenuti nelle sale da film come Elvis e Bohemian Rhapsody, i biopic riguardanti le star della musica continuano. La prossima sarà la cantante Amy Whinehouse, scomparsa a soli 27 anni il 23 Luglio del 2011.

Back To Black, questo il nome di una delle più famose hit della cantante e questo sarà anche il titolo del film diretto dalla regista Sam Taylor-Johnson e sceneggiato da Matt Greenhalgh. Il biopic ha avuto il pieno sostegno di Mitch Whinehouse, padre della cantante, e conterrà diverse canzoni del suo catalogo discografico.

Back To Black ripercorrerà la vita della Whinehouse a partire dalla sua infanzia, per arrivare poi al grande successo che l’ha consacrata come una delle più grandi cantautrici britanniche del XXI secolo. Ad interpretare la protagonista sarà l’attrice Marisa Abela, e di recente è stata diffusa un immagine nella quale possiamo vedere l’attrice già calata nei panni della leggendaria Amy.

Back To Black
Marisa Abela nella prima immagine ufficiale di Back To Black

La regista ha recentemente dichiarato il proprio affetto per la cantante:

Il mio legame con Amy è iniziato quando ho lasciato l’università e ho frequentato il variegato quartiere londinese di Camden. Ho trovato lavoro al leggendario KOKO CLUB e riesco ancora a respirare ogni bancarella del mercato, negozio vintage e strada. Qualche anno dopo, Amy scrisse le sue canzoni estremamente oneste mentre viveva a Camden. Come per me, è diventato parte del suo DNA

Ancora poche sono le notizie su Back To Black, le cui riprese inizieranno il 16 Gennaio. Quello che però è certo, e che visto l’iconicità di Amy Whinehouse e la grande ferita che la sua scomparsa ha lasciato nei cuori di milioni di fan, il film sarà sicuramente un grande successo e potrebbe essere un ottimo trampolino di lancio per la giovane attrice Marisa Abela.

Davide Secchi T.
Davide Secchi T.
Cresciuto a pane e cinema, il mio amore per la settima arte è negli anni diventato sempre più grande e oltre a donarmi grandissime emozioni mi ha accompagnato nella mia maturazione personale. Orson Welles, Ingmar Bergman, Akira Kurosawa e Federico Fellini sono gli autori che mi hanno avvicinato a questo mondo meraviglioso.

ARTICOLI RELATIVI

ULTIMI ARTICOLI