martedì, 19 Ottobre, 2021

Awake – il trailer del film con Gina Rodriguez

È stato da poco reso disponibile dai canali social di Netflix il trailer di Awake, nuovo film in cui compare in qualità di protagonista la nota Gina Rodriguez, ricoprendo i panni di Jill. L’interprete non è nuova alle produzioni filmiche: il pubblico potrà averla già vista nella commedia romantica Someone great, o in pellicole del calibro di Sticky notes e Annihilation. Tuttavia, Rodriguez è nota ai più grazie al suo lavoro per il piccolo schermo. Infatti, il pubblico la riconoscerà come la Jane Villanueva della serie tv Jane the virgin, di cui ha interpretato cento episodi nell’arco dei circa cinque anni di produzione.

Con Awake Rodriguez cambia drasticamente registro rispetto alle sue interpretazioni precedenti. Dal tono farsesco e tragicomico di Jane the virgin si passa infatti, con Awake, ad un thriller con risvolti di science-fiction. In questa esperienza, un banco di prova del tutto nuovo per l’attrice, Gina Rodriguez sarà affiancata da un cast variegato. A nomi meno noti o più abituati al piccolo schermo, come quelli di Finn Jones (Game of Thrones) e Shamier Anderson (Estraneo a bordo), si uniscono volti più celebri, quali Jennifer Jason Leigh, Barry Pepper e Frances Fisher. La regia di Awake è affidata al canadese Mark Raso, che dopo un principio di carriera in ambito di cortometraggi, dal 2014 si è dedicato ai lungometraggi (nello specifico Copenhagen e Kodachrome). Lo stesso regista ha lavorato alla sceneggiatura, mentre la distribuzione è stata affidata a Netflix, che ospiterà il film nel suo catalogo dal prossimo 9 giugno.

Awake
Jennifer Jason Leigh

Awake sarà un thriller permeato da un’atmosfera distopica: a seguito di una catastrofe tutti gli apparecchi elettronici nel mondo risultano non funzionanti, e il genere umano è colpito da una misteriosa insonnia. Proprio Jill, ex soldatessa, sentirà gravare sulle proprie spalle la responsabilità di salvare la tragica situazione. Ma la sua missione sarà una corsa contro il tempo, nel tentativo di riuscire a trovare una cura prima che le conseguenze della situazione siano letali per il genere umano.

Eleonora Noto
Laureata in DAMS, sono appassionata di tutte le arti ma del cinema in particolare. Mi piace giocare con le parole e studiare le sceneggiature, ogni tanto provo a scriverle. Impazzisco per le produzioni hollywoodiane di qualsiasi decennio, ma amo anche un buon thriller o il cinema d’autore.

ARTICOLI RELATIVI

RIMANI CONNESSO

35,124FansLike
15,300FollowersFollow
2,246FollowersFollow

ULTIMI ARTICOLI