HomeNewsAvatar, le novità dei prossimi capitoli della saga

Avatar, le novità dei prossimi capitoli della saga

-

James Cameron ha annunciato alcuni dettagli per i prossimi capitoli della saga, ovvero il terzo e il quarto film di Avatar.

Avatar

Avatar 3, un nuovo clan entrerà in scena

Mentre le riprese del terzo film di Avatar (qui trovi la recensione dell’ultimo film) continuano incessantemente, James Cameron nelle scorse ore ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni riguardanti la creazione del nuovo film.

In un’intervista rilasciata nelle ultime ore, il regista ha dato degli aggiornamenti riguardanti la trama del quarto film. Infatti Avatar 4 sarà caratterizzato da un salto temporale molto più lungo, rispetto a quello presente tra la prima pellicola e la seconda.

In occasione dell’intervista Cameron ha chiarito come le riprese procedano a gonfie vele. Dalle sue dichiarazioni sappiamo che la produzione ha realizzato la fotografia e la motion-capture del terzo film in continuità con La via dell’acqua. La produzione ha già realizzato alcune scene del quarto film della saga, a causa di questo lungo salto temporale. Questo fattore, come ha puntualizzato anche il regista, gioverà alla produzione del prossimo film riducendone drasticamente le tempistiche.

Per quanto riguarda Avatar 3, come già era emerso negli scorsi mesi, ci sarà molto probabilmente l’arrivo di un nuovo clan di Na’vi. Questo nuovo clan si scontrerà con gli Omaticaya, ovvero il gruppo a cui appartengono Jake Sully e Neytiri, e con i Metkayina, il clan da cui saranno ospitati i Sully nella seconda pellicola. Il nuovo clan sarà la causa del primo scontro tra Na’vi, infatti nei precedenti film i nemici erano sempre stati gli umani. Il “Popolo della Cenere”, soprannome del nuovo clan, a differenza degli altri, si sarebbe adattato a vivere vicino a spazi vulcanici.

Avatar

Le date di uscita dei prossimi film

La data di uscita del prossimo capitolo è prevista per il 19 dicembre 2025. Inizialmente la data di distribuzione era prevista per il prossimo anno, ma poi è stata posticipata. Avatar 4, invece, è atteso per il 21 dicembre 2029. A 22 anni esatti dall’uscita del primo capitolo della saga, distribuito nel 2009, è previsto invece il capitolo conclusivo del franchise. La data di uscita di Avatar 5 è calendarizzata infatti per il 19 dicembre 2031. I protagonisti del film, Sam Worthington e Zoe Saldana, saranno presenti in tutti e cinque i film.

ULTIMI ARTICOLI