HomeNewsAvatar 3: confermato il titolo?

Avatar 3: confermato il titolo?

-

Avatar 3: le speculazioni sul titolo

Manca ancora molto all’uscita dell’attesissimo sequel Avatar 3, la data più probabile si aggira intorno a dicembre 2025. James Cameron, sta attualmente lavorando nella fase di post-produzione del film, che richiede tempistiche molto prolungate, girata insieme ad Avatar: La via dell’acqua. Ci sono state molte speculazioni sul possibile titolo del nuovo lungometraggio, tra queste una delle più accreditate era The Seed Bearer (Il Portatore di Semi). Jon Landau, ha però dovuto smentire le false voci di corridoio, durante il ComicBook.com. Durante l’evento il produttore era impegnato a promuovere Avatar: Frontiers of Pandora, un nuovo videogioco disponibile su PS5, Xbox Series X/S e Windows, a partire da oggi, 7 dicembre 2023, insieme alle riedizioni in 4K del secondo film di Avatar. Quest’ultimo ha incassato quasi 2 miliardi e mezzo di dollari a livello mondiale. Il film ha superato ogni pessimistico pronostico, riguardante l’incredulità di un risultato del genere al boxoffice dopo la pandemia.

Avatar 3

La smentita di Jon Landau

James Cameron nel 2019 non aveva smentito una lista di possibili titoli per i sequel del film che comprendevano The Way of the Water, poi scelto effettivamente per il secondo capitolo. Tra questi rientravano anche “Avatar: The Tulkun Rider“, “Avatar: The Quest for Eywa” e “Avatar: The Seed Bearer“, per questo molti avevano attribuito l’ultimo ad Avatar 3. La notizia è però stata prontamente smentita da Landau, che si è fatto una risata di fronte alla speculazione affermando:

Sono qualificato per dirvi che quello non è il titolo di Avatar 3. C’è scritto così sulla mia pagina di Wikipedia? Cambierà stasera stessa!

A quanto pare per ora non solo non esiste un titolo confermato per il nuovo sequel, ma nemmeno una trama. La via dell’acqua terminava con il tragico funerale di Neteyam, la cui energia vitale veniva gentilmente prelevata dai tentacoli della pianta marina e il benvenuto di Jake e Neytiri a far parte del clan Metkayina.

Lucrezia Lugli
Lucrezia Lugli
La passione per il cinema mi ha accompagnato dall’infanzia all’età adulta, ma ho impiegato più del previsto a capire che sarebbe diventata la mia strada. Guardo ogni genere di contenuto da film a serie tv, questo comprende anche i più grandi successi delle piattaforme streaming.

ULTIMI ARTICOLI