È stata rilasciata una nuova immagine del set ufficiale di Avatar 2. La massiccia foto sul set è stata pubblicata sui social media per annunciare che la produzione è terminata per il 2019. James Cameron e la troupe si prenderanno una pausa per le vacanze prima di tornare al lavoro all’inizio del prossimo anno, proseguendo i sequel tanto attesi.
Il secondo capitolo è ambientato diversi anni dopo Avatar e, secondo quanto riferito, si concentrerà sui figli di Jake e Neytiri, ma al momento non è ancora stato confermato.

Dando un’occhiata alle foto si intravede un set enorme, che include un serbatoio d’acqua e ci offre uno sguardo dietro le quinte di Avatar 2 e un’imbarcazione chiamata “Drago marino”.

I fan sono in attesa di vedere il sequel di Avatar ormai da anni e per fortuna, siamo a poco più di un anno di distanza dal vedere il primo dei quattro sequel proposti. La produzione è iniziata ufficialmente su Avatar 2 e Avatar 3 il 25 settembre 2017, il che dovrebbe essere un indicatore di quanto lavoro si sta svolgendo dietro le quinte per rendere questi sequel una realtà. Anche James Cameron rivoluzionerà la fotografia subacquea in CGI con i sequel.

Avatar 2 vedrà i ritorni di Sam Worthington, Zoe Saldana, Sigourney Weaver, Stephen Lang e Giovanni Ribisi. Nuovi membri del cast includono Kate Winslet, Michelle Yeoh, Jemaine Clement, Vin Diesel, Cliff Curtis, David Thewlis e Edie Falco. James Cameron ha alcuni piani piuttosto grandi per il franchise, che sono previsti per il lancio tra il prossimo anno e il 2027. Sarà interessante vedere il regista portare avanti tutto nei prossimi anni.

Il programma dei “teorici” capitoli è stato cambiato: la data di rilascio di Avatar 2 è stata rinviata di un anno, dal 18 dicembre 2020 al 17 dicembre 2021. Avatar 3 è stato rinviato di due anni dal 17 dicembre 2021 al 22 dicembre 2023. Avatar 4 vedrà la luce due anni dopo e Avatar 5 scenderà in campo il 17 dicembre 2027. Tuttavia, il quarto e quinto capitolo della saga potremo vederli al cinema solo se James Cameron arrivà a credere che il secondo e terzo capitolo potranno diventare dei successi al botteghino.

Dato che è passato così tanto tempo dal primo Avatar questa potrebbe essere una scommessa piuttosto azzardata.

E tu cosa ne pensi? Aspetti con ansia i nuovi capitoli di Avatar?